Questo sito contribuisce alla audience di

Ho-oh

Il mio sito è un piccolo magazzino di informazioni sui Pokémon, ma oltre a questo contiene anche alcun cose he spaziano dall'informatica al karate, insomma tutte le mie passioni. Probabilmente è più un ritratto di come sono io che un vero e proprio sito sui Pokémon.

PRESENTATI
Sono un ragazzo che frequenta la seconda superiore in un Istituto tecnico industriale (in terza farò informatica) e sono molto appassionato di tutto ciò che riguarda il web.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
La mia passione per i cartoon è nata fin dall’asilo, forse ancora prima che trasmettessero i Pokémon in tv, credo che la prima serie che guardavo fosse Sailor Moon.

IL TUO CARTOON PREFERITO, IL PERCHE’
Il mio cartoon preferito sono i Pokémon ovviamente, perché ritengo che insegnino dei valori importanti come l’amicizia, il rispetto degli altri e l’onestà.
Mi piace molto anche Rossana perché è stato importante per me e mi ha aiutato ad identificarmi con il personaggio di Heric.

QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO
L’idea mi era già venuta verso la fine delle elementari, inspirandomi un po’ alla Misty’s Page (un glorioso sito di qualche anno fa che adesso è abbandonato - http://spazioinwind.libero.it/mistypage/); ma prima di creare qualcosa di decente è passato un po’ di tempo, e soprattutto ho aspettato un po’ prima di pubblicarlo. La data di nascita “ufficiale” del sito fatto bene la faccio risalire al 3 Novembre 2004, anche se poi l’ho molto modificato.

PERCHE’ E’ NATO
Innanzitutto è nato per aiutarmi ad imparare i linguaggi più semplici del web, l’HTML ed il CSS. Poi ovviamente volevo inserire anch’io un piccolo contributo (molto piccolo…) all’universo di siti amatoriali sui Pokémon che ci sono in Italia.

PRESENTA IL TUO SITO
Il mio sito è un piccolo magazzino di informazioni sui Pokémon, ma oltre a questo contiene anche alcun cose he spaziano dall’informatica al karate, insomma tutte le mie passioni. Probabilmente è più un ritratto di come sono io che un vero e proprio sito sui Pokémon.
Adesso il sito è più o meno abbandonato, ma questo dipende soprattutto dal fatto che il tempo che ho da dedicargli è pochisimo e non ho mai avuto particolari incoraggiamenti. Se mi arriveranno delle e-mail di supporto (morale s’intende) potrò continuare a lavorarci.

SOGNI NEL CASSETTO, PROGETTI FUTURI
Mi auguro che il lavoro che ho fatto possa servire a qualcosa (magari il Pokédex in Javascript, che ce l’ho solo io) ed aiutare qualche altro sito un po’ più fortunato del mio.
Poi, parlando di me, vorrei diventare un informatico e lavorare nel mondo dell’Open Source.

ALTRO
Spero che coloro che apprezzano il mio sito me lo scrivano, in questo modo sarò incoraggiato a lavorarci ancora.
Ah, se vi può essere utile, la prima pagina del mio sito si può raggiungere anche da questo redirect: http://hooh.has.it/.

Ciao,

Andrea “Ho-oh” Lazzarotto

http://digilander.libero.it/hoohpage/

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti