Questo sito contribuisce alla audience di

Cava Fumetti

Gruppo Cava Fumetti ha già proposto lo scorso anno una riuscita manifestazione a S.Maria del Rifugio, intende quest’anno fare il salto di qualità e soprattutto farlo fare alla città ed alla sua immagine, almeno per ciò che riguarda questo settore, in cui sono aperti interessantissimi spazi di creatività ed iniziativa.

Gruppo Cava Fumetti ha già proposto lo scorso anno una riuscita manifestazione a S.Maria del Rifugio, intende quest’anno fare il salto di qualità e soprattutto farlo fare alla città ed alla sua immagine, almeno per ciò che riguarda questo settore, in cui sono aperti interessantissimi spazi di creatività ed iniziativa.

Per tale motivo sta lavorando intorno ad un Progetto, la cui realizzazione avrebbe cadenza annuale e che mira a fare della nostra città un polo di attrazione per il mondo del fumetto.

Il fulcro centrale sarà una mostra di alto livello e di richiamo che si effettuerà nei primi giorni di giugno, ma il fondamento sarà rappresentato dal lavoro di preparazione e di promozione, che si intreccerà strettamente con la promozione stessa di Cava.

 

la mostra del 2006

La Mostra di Tavole Originali “Cava Comics” nasce da un idea di Pietro Balzano, appassionato di fumetti e grande collezionista di tavole e disegni originali.
Saranno in esposizione quasi cento tavole e una piccola parte della sceneggiatura originale dell’albo di Dylan Dog “Nebbia” di Paola Barbato. Inoltre nel suggestivo chiostro di Cava de’ Tirreni (Salerno), direttamente dalla Sergio Bonelli Editore saranno presenti:
- Bruno Brindisi (Dylan Dog),
- Luca Raimondo (Jonathan Steele, Brad Barron, Dampyr)
- Luigi Siniscalchi (Dylan Dog, Nick Raider, Demian, Magico Vento).
Durante la mostra gli autori firmeranno stampe a tiratura limitata appositamente realizzate per l’occasione.

http://www.cavafumetti.it/ 

Ayaaak ha detto di noi!

 

p.s. io curo il reparto giovani in particolare vorrei esporre tavole in stile manga chi è interessato mi contatti pure

 

CONTATTI Esposizione:
Pietro Balzano
mail: pietro@fumettioriginali.net
cell: 347-0948656

Contatti Mostra Mercato
Gaetano Barone
mail: baba113it@yahoo.com
cell: 333-9664636

PREZZO:gratis
 

Come raggiungere la mostra

maps.google.it

 

IN MACCHINA:
Dall’A3 Salerno-Napoli uscire allo svincolo di Cava de’Tirreni. Dopo il casello girare a sinistra e po all’incrocio voltare a destra per immetersi sulla SS18. Dopo circa 1 Km vi ritroverete in piazza San Francesco, sede della mostra. A pochi metri di essa è presente un grande parcheggio a pagamento (1 euro dalle 7 alle 22).

IN TRENO:
Consulatare il sito www.trenitalia.it , Stazione di Cava de Tirreni. Una volta raggiunti la stazione Cavense attraversare la piazza e girare a sinistra e seguire il percorso pedonale che conduce a Piazza San Francesco.
Possibile alternativa è giungere alla stazione di Salerno dove utilizzare l’Autobus #14 direzione Cava de Tirreni

IN BUS:
Arrivati alla fermata dell’autobus di Corso G. Ferraris prendere il bus Sita direzione Salerno, (via Nocera o Amalfi) scendere alla feramta di Piazza San. Francesco

ALLOGGIO:
Un ottimo alloggio è l’Ostello Borgo Scacciaventi realizzato nel convento cinquecentesco di Santa Maria del Rifugio, completamente restaurato.
La struttura offre stanze per 140 posti letto con la seguente tariffa notte e 1° colazione: 13,00 Euro.
tel. fax: 089 466631

 

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti