Questo sito contribuisce alla audience di

scelto il titolo per il film di CIAK JUNIOR

E’ stato scelto con una votazione molto democratica il titolo per il film di CIAK JUNIOR in lavorazione a Bolzano in questi giorni: ecco quindi “BULL MUSICAL”, una storia molto attuale sul tema del bullismo sui banchi di scuola, che andrà in onda su Canale 5 a maggio.

BOLZANO – C’è grande fermento presso la scuola media “Leonardo da Vinci” di Bolzano per le riprese del primo cortometraggio dell’edizione 2007 di “CIAK JUNIOR”, un progetto internazionale sulla televisione per ragazzi ideato da Francesco e Sergio Manfio, fondatori di Gruppo Alcuni.

Lunedì 19 marzo, sotto un cielo a dire il vero poco primaverile, il regista del film, SERGIO MANFIO, ha dato il via alle riprese, che termineranno mercoledì 21.

Prima di iniziare – dal momento che il soggetto scritto dai ragazzi era ancora senza titolo – i ragazzi della I D e della II E si sono riuniti con il regista e con la truope di CIAK JUNIOR per un proficuo brainstorming, alla ricerca del titolo giusto da dare a questo lavoro che analizza il fenomeno purtroppo sempre più in aumento del bullismo in classe.

I 40 giovani studenti di Bolzano, in una divertente gara di creatività, hanno inventato 11 titoli, che sono poi stati votati alla ricerca di quello che rendesse meglio la loro idea: il più gettonato è stato “BULL MUSICAL”, mentre “Balla coi bulli” e “Bulli & balli” non l’hanno spuntata…

I ragazzi interpreti di “BULL MUSICAL” saranno ora impegnati in due giorni molto intensi di riprese: prima presso il Teatro Cristallo, dove si gireranno le prove del musical, e poi all’aperto, dove verranno girate le scene di bullismo e la parte in cui i ragazzi sono impegnati in un allenamento di baseball.

Insieme alla troupe di CIAK JUNIOR lavora una seconda troupe di Canale 5 che documenta il making of del film e intervista i giovanissimi autori e interpreti del film.

Per i giovani altoatesini appuntamento a Treviso a fine maggio per partecipare al Festival televisivo internazionale CIAK JUNIOR, insieme a due classi italiane a ai ragazzi dei 14 Paesi del mondo che partecipano a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni e per vedere le foto (continuamente aggiornate!) dello shooting del film: www.alcuni.it – sezione Ciak Junior.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti