
addio
dopo una decina di minuti Proteo era pronto per andare a pranzo,là avrebbe incontrato tutti i suoi figli,che non sono pochi ..
appena entrato in sala da pranzo notò che buona parte dei suoi figli era già seduta al suo posto,mancavano Jon,William ,Lamia ed alcuni altri,probabilmente impiegati in altre faccende
tutti i presenti notarono l’arrivo del loro padre,quindi si zittirono di colpo bloccando il brusio solito di una sala da pranzo ove vi sono circa 50 creature di ogni sorte ..
Proteo si sentì subito a disagio per questo,ma ormai dovette abituarsi,quindi sospirò e si avvicinò al suo posto,a capo tavola
Si sedette e appoggiò i gomiti al tavolo,il silenzio rimase ancora a lungo,i figli tenevano gli occhi su Proteo,egli chiuse gli occhi ed attese in silenzio gli ultimi che ancora non erano arrivati .
Attesero mezzora,arrivarono William, Jack Lamia e quelli mancanti ma Jon,che lo vide l’ora prima,ancora non si fece vivo .
William iniziò ad agitarsi,passò un’altra mezzora,ma ancora Jon non si fece vivo Proteo si alzò,tutti lo guardarono in un silenzio nervoso e pesante,tutti piuttosto preoccupati Jon ritardava si,ma non di un’ora ..
Proteo aprì finalmente gli occhi e si alzò appoggiando le mani sul tavolo <> detto ciò Proteo si avviò fuori dalla sala la pranzo,ci fu un lieve brusio poi,come ordinato da Proteo,iniziarono a mangiare,anche se il cibo era ormai freddo .
Proteo cercò Jon un po’ ovunque .nell’ufficio contabile,in camera sua ..ma nessuna traccia di lui ..Andò in giardino a cercarlo,sperando che sia li ..
Proteo è visibilmente preoccupato ..lo cercò per tutto il giardino,ma non lo trovò da nessuna parte ..non è da Jon svanire così,preoccupato come non mai,Proteo tornò nel castello .
I figli stavano girovagando per il castello,avevano già finito di mangiare,e stavano cercando anch’essi il loro fratellone Jon .
Lo cercarono per ore,ma nessuno di loro trovò il drago delle bufere .era come svanito nel nulla,Proteo è super preoccupato,dalla tensione sbiancò e iniziò a sudare a freddo
Proteo cominciò a sentir mancare le forze ormai,erano ore che lo cercava,non avendo mangiato, il suo organismo sta andando ormai al limite .
Verso le 4 del pomeriggio Proteo era stanchissimo,William notò che non stava bene quindi lo prese sulle spalle e lo portò in camera sua a riposare .
William con la sua grossa mole,ma comunque piuttosto esile, cercò di appoggiare il più delicatamente possibile Proteo sul letto e vi si accovacciò vicino <>
Proteo fece un respiro profondo e si sedette <>
William appoggiò le zampe sulle sue gambe facendo lievemente forza<>
Proteo cercò comunque di alzarsi <>
William scuote la testa <> Proteo fissò negli occhi William e si sdraiò <<è inutile parlare con te .mi legheresti al letto se continuo a ribatterti .quindi me ne starò per un po’ qui ..>>
William sbuffò <> si allontanò ed uscì dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle con la coda,Proteo chiuse gli occhi e si addormentò quasi di colpo,un sonno pesante .
Proteo dormì per ore,un sonno talmente pesante che quando si svegliò, lo fece di colpo sedendosi
Si guardò intorno,non vi era nessuno ..si alzò in piedi ed uscì dalla camera non c’era nessuno in giro,il che è strano,è così solo quando succede qualcosa di strano e particolare .Proteo ricominciò a cercare stavolta però cercò tutti!
Li trovò in palestra,tutti riuniti,silenziosi,stavano a testa bassa intorno a qualcosa,erano visibilmente sconvolti ..Proteo si avvicinò a loro,appena lo notarono fecero spazio per lasciarlo passare .
Proteo si avvicinò ed iniziò a piangere,non gli importava se c’erano tutti i suoi figli intorno a lui quella era l’ultima volta che avrebbe visto quel drago di nome Jon,prima che venisse sepolto in un letto di neve e chiuso in una bara di ghiaccio .
Quello era l’ultimo addio a suo figlio,ma soprattutto al suo migliore amico .
Finish 9° capitolo . To be continued

Tuttocartoni








