Questo sito contribuisce alla audience di

Parte Cava Fumetti il manga c’è!!!

Fra fumetti manga cosplay games 2 giorni da vivere e raccontarvi dalla splendida struttura di S.Maria del Rifugio in Cava dei Tirreni (SA) mischiando il profano con il Sacro (della struttura )

 

Cava fumetti oggi ufficialmente parte;  con qualche intoppo, risolto alla meglio inizia oggi questa manifestazione, nata l’anno scorso come  mostra di tavole e disegni originali; l’organizzatore  Pietro Balzano ha cercato di far fare il salto di qualità alla mostra. Grazie a Gaetano Barone si è allestito Nel chiostro di S. Francesco  una bellissima mostra mercato;man mano alla mostra si sono unite altre eventi come:

 

  Ospitare gli allievi della scuola comix di Salerno “Associazione Promoarte” per far esporre e per dare visibilità ai corsi di fumetto e disegno classico che si tengono presso tale scuola

 

La presenza del  “GGSTUDIO”. http://www.ggstudiodesign.com/

 

Si è allestita una  AREA GAMES.

 

Si è dato   la possibilità alle nuove promesse di poter esporre e far conoscere il proprio lavoro all’interno della mostra.

 

Una sfilata Cosplay.

 

Quindi la mostra si è trasformata in una vera è propria manifestazione io personalmente mi sono impegnato a dare spazio alle nuove promesse e ho cercato di dar spazio al MANGA.

 

Il MANGA c’è !!! Il manga è il suo stile sarà rappresentato all’interno della mostra dal gruppo  J Wings( www.j-wings.it/  ; www.mangaka.it )

 

J-wings,  nasce dalla passione di una fumettista italiana, ma cresciuta a cartoni giapponesi. Una fumettista così innamorata dello stile giapponese, e stanca delle troppe “improvvisazioni” che ancora in Occidente si definivano “manga” pur mescolando a caso occhioni da manga con stili, colori e strumenti tipici del fumetto italiano e occidentale in generale, da lanciarsi, spinta da una tesi sulle avanguardie letterarie giapponesi, in un’impresa a lungo sognata, e fino ad allora mai tentata: andare in Giappone, imparare il più possibile sulle tecniche del manga osservandolo là dove il manga viene realizzato, tornare in patria, riunire altri appassionati di manga giapponese in un forum, e insegnare loro come si disegna un manga davvero. (http://guide.dada.net/cartoni_animati/interventi/2006/12/279957.shtml)

 

 

A Cava il gruppo J-wings è giunto con una rappresentanza massiccia, c’è la fondatrice e ben 6 ragazze giunte da tutta Italia ( partendo dal Piemonte arrivando fino in Sicilia ). Ragazze di età diversa si parte dai 15 anni ,per arrivare a i ….(ad una signora non si chiede l’età), dal viso pulito e solare  con unica passione il MANGA il loro verbo è diffondere il vero stile  manga.

 

Oggi inizia questa manifestazione i presupposti sono buoni la voglia di tutti è tanta,nella splendida struttura di  S.Maria del Rifugio in Cava dei Tirreni (SA) mischiando il profano con il Sacro (della struttura )  cercheremo di passare 2 giorni gioiosi, invito tutti a partecipare e chi non può venire ,resti sintonizzato….vi mostrerò di tutto di più

 

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti