Questo sito contribuisce alla audience di

Japanmangaanime

questo sito per cercare di far capire quanto possa essere bello questo mondo, al contrario di quello che ne dicono i media o il pensiero comune, che spesso vede queste opere solamente come “prodotti per bambini”, per combattere la censura che rovina e trasforma gli anime, appunto, in prodotti per bambini, privandoli dei loro contenuti, che secondo le emittenti televisive sono troppo maturi per il pubblico a cui si rivolgono, mentre nella stessa fascia oraria vanno in onda cose ben peggiori. Così ho cercato di creare un sito che parli di diversi anime e manga, trattandoli con dovizia di particolari, cercando di parlare anche di aspetti collegati a loro, come alcune particolarità sul Giappone, dei film ispirati ad essi ecc…

> PRESENTATI

Sono Prelude, un ragazzo di 16 anni appassionato di anime e manga e tutto ciò che riguarda il Giappone, dalla cultura alle tradizioni.

 

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Il mio primo incontro con i cartoni animati giapponesi è avvenuto cinque anni fa grazie alla scoperta di quel meraviglioso mondo che è quello dei manga, di conseguenza mi sono avvicinato agli anime, scoprendo un altro mondo altrettanto meraviglioso.

 

> IL TUO CARTOON PREFERITO

Il mio anime preferito è senza dubbio Cowboy Bebop, magistrale sotto ogni punto di vista, regia, animazioni, caratterizzazione dei personaggi, colonna sonora, considerato da moltissimi il miglior anime di sempre.

 

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO

Ho pensato di creare il mio sito, una sera, poco più di un anno fa, mentre aspettavo l’orario stabilito per andare ad una cena di classe, stavo visitando diversi siti di anime e manga e ne rimasi colpito da uno in particolare, fui impressionato dalla miriade di informazioni che vi trovai all’interno e dalla grande community che si era formata incontrandosi in quel sito web. Così, decisi anch’io di creare un sito che trattava della mia passione e, parlandone con un mio amico quella sera alla cena, trovai il primo collaboratore.

 

> PERCHE’ E’ NATO

Ho realizzato questo sito per cercare di far capire quanto possa essere bello questo mondo, al contrario di quello che ne dicono i media o il pensiero comune, che spesso vede queste opere solamente come “prodotti per bambini”, per combattere la censura che rovina e trasforma gli anime, appunto, in prodotti per bambini, privandoli dei loro contenuti, che secondo le emittenti televisive  sono troppo maturi per il pubblico a cui si rivolgono, mentre nella stessa fascia oraria vanno in onda cose ben peggiori.

Così ho cercato di creare un sito che parli di diversi anime e manga, trattandoli con dovizia di particolari, cercando di parlare anche di aspetti collegati a loro, come alcune particolarità sul Giappone, dei film ispirati ad essi ecc…

 

> SOGNI NEL CASSETTO

Il mio sogno nel cassetto è che il mio sito diventi un punto di riferimento per gli appassionati come me, che, quando vogliono cercare più informazioni sulle loro opere preferite o vogliono solamente incontrare altre persone per parlare della loro passione, pensino a Japan Manga and Anime.

 

> PROGETTI FUTURI

Nel futuro prossimo cercherò appunto di ampliare lo spazio riservato all’interazione fra utenti, in modo che ci si possa scambiare pareri e opinioni in modo semplice e veloce.

 

 

 

Prelude

 

 

http://www.japanmangaanime.altervista.org/  

 

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti