Questo sito contribuisce alla audience di

Mauro Sgarbi

A breve uscirà il secondo episodio di Snopark (tra un paio di settimane massimo). Inoltre, ho in mente tantissime idee, tra cartoni e fumetti. Alle volte, mentre sono alle prese con semplici attività quotidiane, mi "poppano" in mente personaggi e storie nuove.

> PRESENTATI:

Mi chiamo Mauro Sgarbi e sono nato in Malaysia 35 anni fa. Ho vissuto i miei primi 11 anni girando il Sud Est Asiatico tra Malaysia, Filippine, Thailandia e Indonesia. Dopodichè mi sono fremato in Italia, per volere di mia madre, e più precisamente a Roma dove vivo e lavoro tutt’ora.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA:

Da sempre. Ho sempre amato disegnare e “raccontare” storie per immagini. Nella mia famiglia, da parte di mio padre, ci sono sempre stati artisti. Non sarà mica un fattore genetico? :-)

> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO:

Amo molto la radio e un po meno la televisione. Della televisione di oggi non mi piacciono i programmi chiamati “reality” che di reale hanno ben poco. Amo invece tutto quel che riguarda Documentari, trasmissioni sull’Arte e sulla Musica e naturalemente i cartoni animati.

> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO:

ULISSE della “famiglia” degli Angela.

> qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente:

RAI1, RAI3 e MTV.

> IL PERCHE’:

perchè a mio avviso trasmettono i programmi più interessanti.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON:

Da sempre. Sono sempre stato attratto dalle immagini in movimento e soprattutto mi piace raccontare storie di fantasia.

> IL TUO CARTOON PREFERITO:

beh, questa domanda è difficile perchè mi piacciono cartoni fatti con diversi stili. Adoro Myazaki a partire da Conan per finire allo stupendo Il Castello errante di Howl. Lupin 3 è un cult e La Città incantata vale meritatamente l’oscar che ha vinto.

Adoro anche l’animazione 3D che da qualche anno a questa parte si è affacciata sulla scena dei cartoni. Il mio preferito è Monster &Co (Pixar e Disney), è la genialità della storia che prevale sulla tecnica che comunque è strepitosa. Potrei dilungarmi ancora molto ma poi sarebbe troppo lunga.

> IL PERCHE’:

Secondo me è la fantasia straordinaria di Myazaki a rendere i suoi cartoni eccezionali. Una buona storia è alla base del successo.

> HAI UN SITO WEB:

www.snopark.it

> PERCHE’ E’ NATO:

sono 4 anni che ho imparato a usare un programma di grafica 3D. Oggi giorno la tecnologia ci è venuta incontro permettendoci di fare cose che fino a qualche anno fa erano impensabili. Sono felicissimo di poter fare animazione (tutto da solo) con un risultato discreto (è un mio parere che non sempre può essere condivisibile).

> PRESENTA IL TUO SITO:

il mio sito raccoglie e raccoglierà le vicende a puntate di una comunità di Snowboarders alle prese con la vita di tutti i giorni all’interno di uno Snowpark. La simpatia, l’adrenalina, l’amore, la gelosia e l’invidia sono alcuni sentimenti palpabili in uno Snowpark… il bello è riuscire a tirarli fuori con un cartone e renderlo avvincente e soprattutto divertente sia per chi pratica questo sport (che tante volte si rispecchia nei personaggi) che per chi non lo pratica.

Sono circa 10 anni che faccio questo sport e il pittoresco mondo degli Snowboarders unito alla passione per i cartoon mi hanno ispirato alla creazione di Snopark.

> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE:

lavoro nel mondo delle Telecomunicazioni.

> PROGETTI FUTURI:

A breve uscirà il secondo episodio di Snopark (tra un paio di settimane massimo). Inoltre, ho in mente tantissime idee, tra cartoni e fumetti. Alle volte, mentre sono alle prese con semplici attività quotidiane, mi “poppano” in mente personaggi e storie nuove.

> SOGNI NEL CASSETTO:

aprire una casa di produzione italiana che realizzi cartoni animati sia per il mondo cinematografico che per il piccolo schermo.

> ALTRO:
I sogni e la fantasia aiutano a vedere il mondo e la vita con uno spirito migliore. I cartoni, i fumetti e l’arte in genere stimolano la fantasia e aiutano ad aprire la mente e il cuore.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti