Questo sito contribuisce alla audience di

GLI STUDI - RAINBOW CGI – La nuova Disney italiana

La Rainbow CGI S.r.l. nasce a Roma su iniziativa di Iginio Straffi, fondatore della Rainbow S.p.A, e creatore delle Winx. La società è operativa dal marzo 2006 in una funzionale sede, attrezzata con tecnologie allo stato dell’arte e prende vita grazie all’impegno dell’amministratore delegato, Francesco Mastrofini, già fondatore e amministratore della Digitrace S.r.l.

Il team creativo e tecnico coinvolto in Rainbow CGI ha già realizzato numerosi lavori in computer grafica, spaziando da progetti per la formazione aziendale a simulazioni virtuali, dallo sviluppo di contributi in 3D per spot pubblicitari, film e video musicali, alla creazione di animazioni tridimensionali per aziende leader di settori commerciali, oltre ad essere l’unico team a vantare la realizzazione completa di due lungometraggi in animazione 3D per il grande schermo. Rainbow CGI è quindi una struttura nuova, ma costituita da un gruppo solido, su una reale esperienza produttiva e dotata delle migliori tecnologie disponibili.

Una struttura che ha già coinvolto un team di affermati professionisti e che continuerà a selezionarne e formarne altri, nella convinzione che solo attraverso l’investimento sul talento e sulla professionalità si possano raggiungere risultati eccellenti in un settore che rappresenta non solo il futuro dell’animazione, ma anche del cinema e della produzione audiovisiva.

Una realtà che il gruppo Rainbow ha costruito con il preciso obiettivo di realizzare con continuità lungometraggi animati destinati alle sale cinematografiche e distribuite worldwide dalla Rainbow S.p.A. e che è già al lavoro sui primi titoli, previsti per il 2007 e il 2008.

L’Italia dispone quindi di una nuova struttura, unica nel panorama europeo per esperienza e infrastrutture, capace di offrire un servizio ai massimi livelli per tutte le esigenze di animazione al computer, con una continua ricerca delle soluzioni tecniche e creative più innovative, in grado di plasmare la materia di cui sono fatti i sogni.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti