Questo sito contribuisce alla audience di

Zucchero Filato

Questo blog non nasce con il solo intento di raggruppare tutti gli appassionati di Candy Candy, bellissimo manga e cartone animato degli anni ’80 [...] Il mio desiderio è ripercorrere l’età innocente e riprovare le emozioni provate, richiamare alla mente i sogni e le ambizioni di un tempo che c’è stato, per fortuna! Non pensare a quanto di quello non si è ancora realizzato. Semplicemente Ricordi.

> PRESENTATI
Sono Daniela, ho 30 anni e una grandissima passione per i cartoni animati degli anni 80.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
[…]Ho sempre amato tanto i cartoni animati; li seguo, quando posso, anche adesso che non sono più una bambina da tanto tempo ormai. Non credo che necessariamente si debba essere di una certa età per apprezzarne disegni, storie e contenuti: abbiamo la fortuna di essere stati bambini e di ricordarlo. A me torna subito tanta serenità! […]
(da uno dei post del mio blog http://zuccherofilato.blog.tiscali.it)

> IL TUO CARTOON PREFERITO
Candy Candy

> IL PERCHE’
Candy Candy è sempre stato il mio cartone animato preferito per tantissimi motivi, primo tra tutti LA STORIA. Si ha la possibilità di seguire la vita della protagonista attraversando tanti momenti importanti, quali il desiderio di avere una famiglia intorno, l’importanza dell’amicizia, le difficoltà, la solidarietà, l’autonomia, il lavoro, l’amore… Una vita per niente piatta quella di Candy, ricca di tantissime esperienze, che hanno portato ad altrettante emozioni e scelte.
E lei anche nei momenti più bui ha sempre saputo dare il giusto spazio alle sue sofferenze, trasformandole in qualcosa di positivo, trovando a volte da esse la forza e la determinazione per raggiungere i suoi obiettivi. Invidiabile!!
E poi Candy è uno dei primi cartoni che ho seguito, lo guardavo con mia madre da piccolissima con tantissima curiosità! :-)

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO
Ho pensato di creare il blog quando ho capito che poteva essere lo strumento di comunicazione e di scambio migliore per poter condividere con tante altre persone questa mia passione. Successivamente, avvertendo la necessità di ulteriore spazio di condivisione, ho creato ZuccheroFilato su MySpace (http://www.myspace.com/zuccherofilatoblog ).

> PERCHE’ E’ NATO
Questo blog non nasce con il solo intento di raggruppare tutti gli appassionati di Candy Candy, bellissimo manga e cartone animato degli anni ’80 […]
Il mio desiderio è ripercorrere l’età innocente e riprovare le emozioni provate, richiamare alla mente i sogni e le ambizioni di un tempo che c’è stato, per fortuna! Non pensare a quanto di quello non si è ancora realizzato. Semplicemente Ricordi.
(dal primo post del mio blog http://zuccherofilato.blog.tiscali.it )

> PRESENTA IL TUO SITO
Ecco i cartoni degli anni della collina di Pony: emozioni e ricordi.

> SOGNI NEL CASSETTO
Mi piacerebbe molto se il blog sui cartoni animati un domani potesse diventare un progetto educativo. Capire come i cartoni cambiano nel tempo potrebbe essere uno studio interessante non solo per professionisti del settore, ma anche per appassionati, e trovare le informazioni su un blog faciliterebbe anche il reperimento delle informazioni dando possibilità di partecipare all’argomento tramite i commenti agli articoli proposti. Bisognerebbe, inoltre, secondo me, utilizzare maggiormente i cartoni come strumento d’apprendimento, dato che sono apprezzati e seguiti tantissimo da tutti i bambini.

> PROGETTI FUTURI
Dare un pò di spazio in più al mondo dei fumetti, molto spesso legato a quello dei cartoni animati, soprattutto a quelli degli anni 80, infatti quasi tutti quei cartoni sono tratti da fumetti, per lo più giapponesi (che io adoro).

> ALTRO
Visitate tutti il mio space http://www.myspace.com/zuccherofilatoblog
e lasciate un commento su http://zuccherofilato.blog.tiscali.it/
Vi aspetto!! :-)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti