Questo sito contribuisce alla audience di

RadioAnimati

RadioAnimati, una webradio senza fini di lucro dove ascoltare ogni giorno sigle di cartoni animati,telefilm, trasmissioni tv ed altre schegge musicali dal passato come ad esempio i jingle pubblicitari storici degli anni 70/80. Attraverso l'interazione con il sito ufficiale (per adesso ancora in evoluzione) è possibile in ogni momento accedere al database di Tana delle Sigle per ricavare informazioni e curiosità sulla sigla che si sta ascoltando

> PRESENTATI:

Sono Lorenzo “OFM” di SigleTV.Net ho quasi 30 anni e sono di Firenze

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON:

Ovviamente da quando ero piccolo, ma la cosa più interessante credo sia nel fatto che non è mai passata e forse è anche cresciuta ed internet è stato il canale perfetto per approfondire e condividere questa passione con tanti amici.

> IL TUO CARTOON PREFERITO:

Difficilissimo scegliere, sicuramente sono molto più legato alle vecchie produzioni che alle cose più recenti tuttavia credo che non mi stancherò mai di seguire Lupin III.

> IL PERCHE’

Perchè è nel mio cuore da sempre, perchè è divertente e nelle sue follie geniale e poi perchè è stato realizzato da grandi maestri dell’animazione giapponese.

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO

RadioAnimati nasce nell’estate del 2007 quando ho conosciuto un amico che la radio la fa veramente ogni giorno in FM da anni qua in Toscana. La mia passione per le sigle lo ha colpito al punto che mi ha proposto di buttarmi in un progetto di webradio che potesse diffondere e soddisfare tutti gli appassionati più o meno esperti di sigle. Abbiamo preferito iniziare il progetto in forma sperimentale per pochi “beta tester” prima di renderlo ufficialmente pubblico dal 1° Gennaio 2008.

> PERCHE’ E’ NATO

Perchè credo che il futuro delle radio sia sul web e soprattutto sia di radio a tema, esattamente come già sta avvenendo in tv soprattutto sul satelitte e digitale terrestre. Le sigle sui canali ufficiali sono sempre state trattate come materiale di “serie b” senza mai considerare che spesso dietro tante sigle si nascondono grandi autori ed interpreti della musica.

> PRESENTA IL TUO SITO

Più che il sito in questo caso direi la radio, RadioAnimati, una webradio senza fini di lucro dove ascoltare ogni giorno sigle di cartoni animati,telefilm, trasmissioni tv ed altre schegge musicali dal passato come ad esempio i jingle pubblicitari storici degli anni 70/80. Attraverso l’interazione con il sito ufficiale (per adesso ancora in evoluzione) è possibile in ogni momento accedere al database di Tana delle Sigle per ricavare informazioni e curiosità sulla sigla che si sta ascoltando.

> SOGNI NEL CASSETTO

Trasmettere in diretta qualche importante concerto e non è detto che questo possa avvenire anche presto!

> PROGETTI FUTURI

Per quanto riguarda RadioAnimati, la preparazione della prossima diretta che realizzeremo a fine Gennaio. E’ l’occasione per avere un dialogo diretto con gli ascoltatori e per parlare un pò del mondo delle sigle anche con qualche intervento telefonico.

> Altro

Nel salutare tutti e nel ringraziare Enrico per questa intervista vorrei invitare tutti a collaborare con radioanimati con le proprie idee, i propri suggerimenti o le proprie critiche inviandoci una mail a info@radioanimati.it

 

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti