Questo sito contribuisce alla audience di

Contro le Calunnie nel mondo del Fumetto petizione

Condannate dei manga, calugnando in questo modo gli autori e le case produttrici delle opere stesse. Non nascondo che fino ad ora il mio parere verso le reti mediaset era di rispetto e ammirazione, ma con tale mio intervento pretenderei le scuse per quanto riguarda vere e proprie stupidaggini divulgate tramite le reti che ogni persona può osservare.

Egregi signori della redazione del TG5

Vi scrivo questa mia mail per rendere noto il mio pensiero a riguardo del servizio mandato in onda qualche tempo fa.
di seguito il collegamento :

http://it.youtube.com/watch?v=-YGgvCXXqYw

Condannate dei manga, calugnando in questo modo gli autori e le case produttrici delle opere stesse.
Non nascondo che fino ad ora il mio parere verso le reti mediaset era di rispetto e ammirazione, ma con tale mio intervento pretenderei le scuse per quanto riguarda vere e proprie stupidaggini divulgate tramite le reti che ogni persona può osservare.

Esistono, purtroppo a questo mondo, persone bigotte che tramite questi interventi pubblici rafforzano ancora di più la loro ignoranza e stupidità.

Credetemi quando vi dico che ci sono persone che solo perché sulla copertina di un dvd o di un fumetto v’era raffigurata l’immagine di un mostro strano o quel che sia, hanno malmenato i loro figli condannandoli come adoratori del diavolo.

Ma ci rendiamo conto?

Persone, purtroppo, vi sono che cercano solo il pretesto per tarpare le ali dei propri figli o condannare altre persone vicino a loro solo perché credono che il male e l’istigazione allo stesso vada mossa da queste cose

Ma per carità,,,siamo nel 2008…come è possibile che leggere un fumetto possa spingere una persona ad uccidere un’altra persona?

Come è possibile credere che il rap porti a drogarsi e a rubare nonché ad uccidere ancora?

Come è possibile credere che i videogiochi portino i bambini a voler del male ai loro prossimi e a farli crescere deviati fino a farli divenire potenziali serial killer?

Scusate i toni forti ma…ci rendiamo conto delle evidenti cazzate?

A questo punto aboliamo Ghost Rider, Spiderman, e quel che sia…che non credo debba io ricordare essere super eroi che hanno iniziato la loro attività di salvatori della gente per VENDETTA!!!

Avete criticato nel vostro servizio mandato in onda al Tg serale manga ove è possibile scorgere..si, persone che uccidono, seviziano e massacrano altre persone, e questo avete condannato!…questo avete criticato e praticamente lapidato con le vostre parole pesanti come macigni, affermando che possano essere la chiave che avrebbe, forse, spinto quel ragazzo ad uccidere un’altra persona.
Perché poi? Perchè avete notato che le password del pc di colui a cui mi riferivo prima erano i titoli o i nomi tratti da quei fumetti?

Ma per carità!

Vi siete soffermati alla facciata iniziale di quelle che potrebbero essere considerate delle opere d’arte alla pari di poesie stimate da secoli, senza tener conto della lotta morale che i vari personaggi protagonisti di quelle storie affrontano ogni giorno.

In particolare avete criticato “Devilman” che rappresenta la storia di un ragazzo che per vendicare le morti dei propri amici e familiari vende l’anima al signore delle tenebre diventando a sua volta un demonio…ma non avete tenuto conto che una volta ammesse le sue colpe e con le stesse che lo tormentano costantemente nella sua esistenza decide di porre i suoi poteri al servizio del bene e dell’umanità cercando di redimersi e di divenire buono ..per poi assumere il ruolo del difensore dei deboli e dell’umanità stessa.

Concludiamo per poi citare anche “Trigun”…. che ignorantemente avete citato TRIGUN quanto palesemente la pronuncia esatta è TRAIGAN!

La storia del personaggio che credete di aver ben descritta..”un feroce assassino su cui pende la taglia di sessanta milioni di dollari”

Non sapendo che in realtà il personaggio protagonista della storia, Vash the Stanpide, è il proclamatore dell’amore e della pace che ogni volta viene costretto a difendersi da coloro che pretendono la sua morte per acquisire la sua taglia.
Eroe che in ogni modo cerca di salvare il prossimo senza mai attaccare ma limitandosi a difendersi riuscendoci senza mai voler uccidere nessuno, e senza mai uccidere nessuno, perche contro i suoi principi e valori morali.

Un essere che il fumetto descrive di derivazione diversa dall’essere umano, ma pur non essendo di tale razza, ama la stessa e dona la propria esistenza per proteggerla e cercare di donarle un esistenza prospera e piena di pace e amore.

E voi credete che opere del genere portino un ragazzo ad uccidere?

Non voglio dilungarmi oltre ma…

Vi prego…prima di sparare minchiate a raffica solo per riempire un buco di 5 minuti nel tg della sera pensateci bene più di una volta e cercate di conoscere più a fondo le cose che cercate di smerdare.

Perche persone bigotte e chiuse che non conoscono purtroppo questo mondo potrebbero realmente credere a queste bagianate.

Cosi come quell’inetto che lavora come giornalista e che ha realizzato quel servizio.

Grazie per la disponibilità

In piena fede dei diritti umani, dei manga, delle opere artistiche, per poter far si che la voce di coloro che rappresento abbia modo di giungere alle orecchie giuste.

Sincerely,

The Undersigned

http://www.petitiononline.com/mangatg5/petition.html

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti