Questo sito contribuisce alla audience di

United We Stand – La prima graphic net novel italiana

Novara, Italia (1 febbraio 2008) – Simone Sarasso e Daniele Rudoni, in collaborazione con www.lulu.com annunciano la nascita di United We Stand, un progetto di intrattenimento globale che si propone come novità assoluta nel panorama nazionale ed internazionale del fumetto.

Simone Sarasso e Daniele Rudoni presentano:
United We Stand – La prima graphic net novel italiana

Novara, Italia (1 febbraio 2008) – Simone Sarasso e Daniele Rudoni, in collaborazione con www.lulu.com annunciano la nascita di United We Stand, un progetto di intrattenimento globale che si propone come novità assoluta nel panorama nazionale ed internazionale del fumetto.

UWS è un thriller fantapolitico a fumetti.

In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all’ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di stato ai danni del neo eletto premier della sinistra. Il primo premier donna nella storia del nostro paese.

L’Italia è divisa, la destra militarizzata al potere, la sinistra organizzata nella resistenza.

All’interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l’evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d’America e Repubblica Popolare Cinese.

La novità del progetto UWS è la sua fruizione attraverso tre livelli mediatici, tutti accessibili mediante il web.

- La versione cartacea del fumetto sarà reperibile esclusivamente on demand. Il primo capitolo è già online ed è immediatamente ordinabile o scaricabile in PDF.

- Un secondo livello di fruizione è rappresentato da una serie di spin-off o testate secondarie pubblicate esclusivamente sul web: racconti, trailers animati, immagini e file audio saranno pubblicati online ogni lunedì per tutto il 2008.

- Nel terzo livello di fruizione, i lettori potranno partecipare direttamente alla costruzione di UWS, postando scritti e disegni nella sezione dedicata del sito, accessibile solo mediante login e riservata ai soli lettori della graphic novel.

Il sito: www.unitedwestand.it/cms

Cos’è UWS: http://www.unitedwestand.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=40

La gallery: http://www.unitedwestand.it/blog/?page_id=28

Il blog: http://www.unitedwestand.it/blog/

Il fumetto: http://www.lulu.com/content/1928005

Simone Sarasso : i suoi primi racconti sono usciti nelle antologie tematiche di Editrice Effequ tra il 2005 e il 2006. Sempre per Effequ ha pubblicato CONFINE DI STATO, il suo romanzo d’esordio. CONFINE DI STATO è il primo volume di una trilogia sui Misteri Italiani e nel giugno 2007 è stato riedito da Marsilio Editori. Per i tipi di Marsilio usciranno i due successivi volumi della trilogia, che narreranno il malcostume politico del Bel Paese sino al 1994.

Daniele Rudoni : ha lavorato nel cinema, realizzando la pre-produzione (model sheet e storyboard) del lungometraggio di animazione X AND I. Ha disegnato l’episodio d’apertura VAMPIRE DIARY del volume NINOS FERRATO - DIARIO DI UN VAMPIRO (Sciacallo elettronico). Ha disegnato la storia breve LA CASA MALEDETTA DAL TEMPO per il libro LUCIO FULCI, MAESTRO DEL MACABRO, e la storia breve THE FIRST CUT IS THE DEEPEST per il libro MONSTARS, VOL.1 (Nicola Pesce Editore). Ha realizzato i colori della serie a fumetti G.I.JOE (Devil’s Due). Collabora continuativamente con lo staff di Capitan Novara. Attualmente è impegnato nella colorazione della serie AVENGERS: THE INITIATIVE (Marvel Publishing) e insegna Tecnica del Fumetto all’ACME Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Novara.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti