
Filippine, Gesù stile manga sui cellulari per diffondere la Bibbia
L’niziativa della Chiesa cattolica per avvicinare i giovani alla religione. Oscar Alunday, un rappresentante della conferenza episcopale: ”E’ un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente”
Diffondere la Bibbia sul cellulare. E’ questa l’ultima strategia della Chiesa cattolica filippina nella ricerca di far avvicinare i più giovani alla religione cattolica. L’iniziativa, sponsorizzata dalla Conferenza episcopale filippina, vede personaggi biblici, stilizzati sull’esempio dei cartoni animati giapponesi ‘Manga’, disponibili per essere scaricati sui cellulari a bassissimo prezzo.
”E’ il nostro modo per raggiungere i più giovani che non leggono la Bibbia”, spiega Oscar Alunday, un rappresentante della conferenza episcopale. ”E’ un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente. Vogliamo che Gesù diventi il loro amico per i messaggi (telefonici, ndr)”, ha aggiunto.
tratto e leggi tutto su http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1868912735

Tuttocartoni











