C'era una volta l'uomo DVD

La storia a cartoni e a fumetti DeAgostini presenta "C’era una volta l’uomo", l’opera che racconta ai bambini le tappe più importanti della storia dell’uomo sul nostro pianeta Alla scoperta del passato attraverso l’innovativa metodologia didattica di “C’era una volta l’Uomo”

La storia a cartoni e a fumetti

Per imparare e divertirsi, “C’era una volta l’uomo” presenta ai più piccoli le tappe più importanti della storia dell’uomo sul nostro pianeta

La storia dell’umanità in un appassionante cartone animato dove gli eroi sono di volta in volta gli uomini delle caverne o Marco Polo, i re vichinghi o il grande Luigi XIV, Carlo Magno o Cristoforo Colombo. E dove non mancano l’avventura, le grandi scoperte, i piccoli e grandi pasticci della storia…

Dalla nascita della Terra alla Rivoluzione francese, dai faraoni d’Egitto alla Belle Époque, dall’Impero romano ai giorni nostri: “C’era una volta l’uomo” è l’opera che racconta ai bambini le tappe più importanti della vicenda dell’uomo sul nostro pianeta.

Un’opera capace di catturare facilmente l’attenzione dei più piccoli, e che DeAgostini presenta oggi in DVD e volumetti.

I DVD, presentano episodi a cartoni animati, della durata di 30 minuti ciascuno, creati da Albert Barillé, già noto e amato dal pubblico italiano e da quello DeAgostini per l’opera “Esplorando il corpo umano”.

Nei cartoon, grazie alle avventure attraverso i secoli del gruppo costituito da Maestro e i suoi allievi, i bambini verranno condotti per mano attraverso ere e vicende appassionanti, ora alle prese con la vita quotidiana in epoche diverse, ora al cospetto dei grandi uomini del passato; sul campo di battaglia o in rotta verso nuove terre.

Gli stessi simpaticissimi personaggi, saranno protagonisti dei preziosi volumetti rilegati che approfondiscono i temi storici trattati nei DVD.

A supporto dell’apprendimento, i volumetti includono grandi e coloratissime tavole tematiche, la cronologia supportata da un simpatico orologio per collocare ogni vicenda nel suo tempo, un glossario storico e dei quiz rompicapo per giocare in famiglia o con gli amici.

Infine, ben otto pagine sono dedicate alle nuove avventure a fumetti di Maestro e dei suoi allievi.

Con “C’era una volta l’uomo”, imparare la storia sarà non solo più facile, ma anche molto più di

tratto da

http://www.deagostiniedicola.it/frontend/home_prodotto.asp?ProdID=221

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti