Questo sito contribuisce alla audience di

Cagliostro E-Press, le novità a Fullcomics

Cagliostro E-Press nasce nel 2005 ed è oggi una delle realtà più attive nel panorama indipendente dell'editoria a fumettti italiana. La sua caratteristica è quella di proporsi come editoria no profit di valorizzazione. Cagliostro E-Press vuole essere un trampolino di lancio per autori emergenti o esordienti che ha prodotto serie on line inedite e gratuite per un totale di più di 60 e-book ma anche più di 20 tra volumi e riviste distribuite nel circuito delle librerie specializzate che ne testimoniano la continua ricerca autoriale e narrativa.

Cagliostro E-Press, le novità a Fullcomics

Tutte le novità della casa editrice Cagliostro fedelissima a Fullcomics

Cagliostro E-Press nasce nel 2005 ed è oggi una delle realtà più attive nel panorama indipendente dell’editoria a fumettti italiana. La sua caratteristica è quella di proporsi come editoria no profit di valorizzazione. Cagliostro E-Press vuole essere un trampolino di lancio per autori emergenti o esordienti che ha prodotto serie on line inedite e gratuite per un totale di più di 60 e-book ma anche più di 20 tra volumi e riviste distribuite nel circuito delle librerie specializzate che ne testimoniano la continua ricerca autoriale e narrativa. Il fantastico, la fantascienza e il noir sono il suo genere di riferimento. Tra le principali pubblicazioni della Cagliostro E-press ricordiamo Gli Albi di Occidente, tratti dai bestsellers ucronici di Mario Farneti pubblicati dall’Editrice TEA, la collana di fumetti ucronici yKronos tra cui spiccano i volumi di Rubor Maximus, stempunk d’autore di Claudio Franchino, e S.S.I. - Servizi Segreti Italiani, technospystory in una alternativa Italia degli anni ‘70 realizzata da Davide Tognetto. Da Cagliostro E-Press è arrivato Solaris*, rivista di fantascienza per immagini ed è ritornato in un elegante “absolute edition” anche PT7, titolo storico del fumetto indipendente italiano realizzato da Perfect-Trip Production. Cagliostro E-Press ha recentemente collaborato alla realizzazione del prestigioso volume Da Arkham alle Stelle, tributo alla figura letteraria di H.P. Lovecraft a cura di Gianfranco de Turris e Alessandro Bottero con la partecipazione di 36 autori tra cui Neil Gaiman, Alan D. Altieri e Mario Farneti e realizzato in coedizione con Bottero Edizioni. Cagliostro E-Press ha un legame particolare con Fullcomics, essendo stata la prima edizione della manifestazione (Pavia, 200%) anche la prima uscita ufficiale davanti al pubblico. Da allora Fullcomics è diventato per Cagliostro E-Press un appuntamento imprenscindibile nel calendario annuale delle manifestazioni a cui partecipare. Il sito ufficiale della Cagliostro E-Press è www.cagliostroepress.com.

Per Cagliostro E-Press a Fullcomics 2008 saranno presenti Claudio Franchino che presenterà il terzo volume di Rubor Maximus e Davide Tognetto che presenterà S.S.I. - Servizi Segreti Italiani.

Ecco le descrizioni delle principali novità presentate a Fullcomics:

Solaris* #01 (1 di 8)

Stagione 1 - Inverno 2008

Rivista trimestrale della fantascienza e del fantastico a fumetti (trimestrale)

con Mario Farneti, Giovanni De Matteo, Vittorio Catani e AA.VV.

Direttore Responsabile: Alessandro Bottero

128 pagine – brossurato – B/N e colori – copertine a colori con alette - 16cm per 22 cm

8 euro

Anche se in ritardo di alcuni istanti-luce, finalmente i motori al plasma di Solaris* sono accesi per partire ad esplorare il cosmo dalla fantascienza e del fantastico per immagini. Dietro una copertina di Luciano Costarelli troverete i primi capitoli dei nostri serial a fumetti tutti sci-fi: Piquadro (Giovanni De Matteo - Davide Tognetto), il fumetto da cui è stato tratto il romanzo vincitore dell’ultimo Premio Urania; i brevi racconti di Occidente a fumetti (Mario Farneti - Piero Viola - Claudio Valenti); K’Merix (Claudio Iemmola - Piero Viola); The Immaculate Connection (Fabrizio Pacitti - Piero Viola), e la storia autoconclusiva “Yoshida deve morire!” di Paolo Orsini. Impreziosisce il primo numero un racconto inedito di Vittorio Catani illustrato da Matteo Pirocco. Inoltre il backstage del film “DARKSIDE” di Angelo Licata, ovvero i Jedi made in Italy che fanno invidia a George Lucas, completano questo primo numero, infine, un’intervista inedita a Mario Farneti e tante anticipazioni e recensioni dall’universo della fantascienza e del fantastico.

PT7 V.1.0.(+V.0.0.)

(Perfect Trip Production Volume 1)

Testi: Baldo Di Stefano, Simone Panepuccia

Disegni: Cristiano Panepuccia, Vito Rallo

120 pagine - brossurato con alette e sovracoperta - bianco e nero - 16cm x 22cm

10 euro

Nell’edizione assoluta per il decennale dalla prima pubblicazione, torna uno dei fumetti che ha fatto la storia del fumetto indipendente italiano tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio. La Cagliostro E-Press in collaborazione con Perfect Trip Production è lieta di presentarvi nell’arco del 2008 la pubblicazione integrale di PT7, compreso l’inedito capitolo finale. Iniziamo con il volume che raccoglie l’originale numero zero e il primo episodio.

Anno 2018. Il poeta tossicomane viene bruscamente svegliato dal suo meraviglioso trip. Qualcuno è interessato a lui.Qualcun altro vuole solo ucciderlo. Ma perché? Chi può avere interesse per la vita o la morte di un tossicostraccione che produce droghe virtuali per sopravvivere? È quello che si chiede anche Pitt Buckley, mentre è costretto a fuggire da un pericolo ineluttabile che non riesce a comprendere. Ancora stordito dagli effetti dell’erodrina, Pitt sarà costretto a fuggire da New York Town e a dirigersi verso le Mura, dove ha ancora qualche amico che può aiutarlo… Ma non tutto filerà liscio e Pitt si troverà a dover affrontare un lungo e pericoloso Viaggio Imperfetto.

S.S.I.

Servizi Segreti Italiani

Volume 1 - La mattanza

Testi e Disegni: Davide Tognetto

(Collana yKronos - volume3)

72 pagine – brossurato – B/N – copertine a colori – 16 cm per 22 cm

7 euro

ISBN: 978-88-95114-06-4

Dal talento artistico e narrativo di Davide Tognetto nasce “Servizi Segreti Italiani”, ambientato in un 1976 alternativo in cui si svolgono le l’attivita’ di un giovane 007 italiano costretto a lavare i panni sporchi del governo. Figlio di uno scienziato, fondatore dei nuovi servizi segreti (che pero’ “nella vita reale” e’ direttore di un ufficio postale), e’ un ragazzo senza futuro ,portato istintivamente alla violenza ma dotato di un quoziente intellettivo superiore alla media. Questo lo fa essere il soggetto ideale per il piu’ improbabile degli esperimenti: una micro stazione informatica neuronica impiantata nel cranio che gli permette di estendere le funzioni fisiche e mentali al di la’ del controllo celebrale. Un altro chip di uguale fattura e’ installato nel computer di bordo di un avveneristico prototipo automobilistico delle industrie Maserato. La macchina diventà così il perfetto compagno di avventure del nostro (anti)eroe. Ecco a voi la prima avventura del più importante agente segreto italiano del dopoguerra che si agira tra le pagine della storia non ufficiale di questi anni di piombo ucronici che vi raccontiamo nel terzo volume della collana yKronos, la collana dei mondi paralleli e ucronici a fumetti.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti