
La giuria è così composta:
Presidente di giuria:
- Laura Scarpa (Autrice e redattrice della rivista Scuola di Fumetto);
Illustrazione:
- Gabriele Dell’Otto (illustratore e copertinista Marvel USA);
- Marco Soldi (disegnatore e copertinista della serie JULIA, Sergio Bonelli
Editore);
Fumetto:
- Giuseppe Camuncoli (disegnatore Marvel USA, DC comics);
- Max Brighel (Editor Marvel Italia delle testate L’UOMO RAGNO, SPIDERMAN COLLECTION e curatore dell’edizione italiana della miniserie Marvel CIVIL WAR);
Sceneggiatura:
- Roberto Recchioni (creatore e sceneggiatore John Doe, Eura Editoriale, sceneggiatore Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore);
- Giovanni Gualdoni (sceneggiatore Dylan Dog, redattore Sergio Bonelli Editore);
INGRESSO LIBERO
Per informazioni logistiche, bando di concorso (ricchi premi!), ospiti e aggiornamenti:
SITO UFFICIALE: http://www.manzianacomics.com (più scorrevole se visto con Mozilla Firefox o Explorer7)
BLOG: http://www.manzianacomics.blogspot.com/
MANZIANA COMICS, nel corso dei tre giorni in cui avrà vita, coinvolgerà l’intera cittadina, le sue strade, le sue piazze, i suoi dintorni, con eventi, spettacoli, mostre e performances, tutte inerenti il mondo del fumetto. Un vero e proprio festival, insomma, che avrà il proprio centro in un palco montato nella piazza principale. E sul palco si alterneranno vari artisti, da Greg e Lillo ai Raggi Fotonici, con concerti e giochi, nel corso dei quali verrà coinvolto il pubblico presente.
La manifestazione coinvolgerà il maggior numero possibile di autori di fumetti (disegnatori e sceneggiatori) in modo da favorire l’incontro, l’osmosi, tra chi i fumetti “li fa” e chi “li legge”. Un modo di raccontare questo mestiere così particolare (un po’ arte, un po’ artigianato) per svelarne i segreti e i misteri. Ci sarà pertanto un’area apposita, in cui gli autori disegneranno per il pubblico e spiegheranno la propria attività.
Uno spazio importante avranno anche le mostre espositive, composte di tavole a fumetti, illustrazioni e copertine, tese a mostrare l’aspetto quasi materico del mezzo fumetto, ovvero il prodotto artigianale prima che si trasformi in prodotto editoriale. E, a proposito di quest’ultimo, i visitatori potranno acquistare i propri fumetti preferiti, negli stand appositamente allestiti, che ospiteranno le principali “fumetterie” della Regione.
Grazie per l’attenzione
www.scuolaromanadeifumetti.it
www.scuolaromanadeifumetti.blogspot.com

Tuttocartoni









Anteprima del commento