Questo sito contribuisce alla audience di

Gaming, le nuove frontiere del gioco

Se vivete a Roma e siete appassionati di videogame e mondo fantasy, allora siete pronti per “Gaming, le nuove frontiere del gioco". Giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, miniature, realizzazioni scenografiche, seminari, e la presentazione dei nuovi videogiochi. Saranno due giornate di tornei ed eventi per gli appassionati che si raduneranno il 17 e 18 maggio al Parco Leonardo (Piazza Michelangelo Buonarroti, a Fiumicino) per la prima edizione del Progetto Gaming.

La manifestazione si aprirà alle 10 del sabato mattina e si concluderà alle 19 della domenica. L’appuntamento non è dedicato soltanto ai bambini: tutti gli eventi e le ricostruzioni sceniche sono stati concepiti per mettere anche gli adulti a loro agio. Maghi, elfi, gnomi, draghi, orchi e mostri con tanto di travestimenti e trucchi di ogni genere. Personaggi usciti dai miti della letteratura fantastica come Il Signore degli anelli o dall’epopea di Star Wars. Infine i nuovi titoli delle migliori console. Lo svago diventa un’opportunità di socializzazione, un modo di incontrare le persone che non giocano in solitudine, dietro a un computer o ad una playstation, perché l’intrattenimento può essere condiviso e una console multimediale si può trasformare in un nuovo strumento di interazione.
Ad accompagnarci per mano alla scoperta di questo mondo del fantastico, un mix di associazioni che presenteranno i loro mondi paralleli, fatti di gioco di ruolo e di identificazione in personaggi ed ere storiche lontani anni luce dalla nostra. La scherma antica con schermidori professionisti, che permetteranno a chi ne ha voglia e coraggio di cimentarsi, arma in pugno. Sfilate per CosPlayers, ovvero per giovani e adulti trasformati in tutto per tutto in eroi dei manga giapponesi. Spettacoli di giocoliera medievali e fanzine giapponesi per coloro che vorranno provare il brivido dell’oriente. I Jedi Knight in abiti in puro stile Star Wars faranno rivivere le sensazioni di quelle guerre stellari che hanno affascinato tre generazioni. Poi tutti nell’arena fantastica per sfide tra cavaliere ed arcieri. Tra eroi della fantasia e del mondo moderno. In una tenzone che sarà allietata dai profumi personalizzati che un gruppo di giovani ancelle preparerà appositamente per lenire fatiche e ferite.
Le sfide sono reali, ma per coloro che all’agonismo di un’arena preferiscono la quiete di un tavolo da gioco, ecco pronti una serie di tornei di carte Magic, Warhammer e YuGioh e Signore Degli Anelli. I giocatori più famosi delle singole discipline si affronteranno con le loro carte segrete e i loro trucchi sperimentati in anni di sfide. Seminari e workshop per presentare anche ai profani le meraviglie dei giochi di ruolo che da anni appassionano platee sempre più vaste e che formano comunità di fanatici che su internet trovano la possibilità di confrontarsi e di lanciare nuove sfide globali. Inaugurato dal Gruppo Leonardo Caltagirone il 9 novembre 2005, Parco Leonardo è un’opera imponente, una nuova città interamente pedonale alle porte della capitale sull’asse che collega Roma all’aeroporto Leonardo da Vinci.

Visita il SITO UFFICIALE http://www.laratti.it/gaming

oppure discutine sul forum www.http://www.satyrnet.it/forum/

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti