Questo sito contribuisce alla audience di

La Grande Festa dei Puffi arriva in Italia con UNICEF!

Grande festa cittadina per il 50° compleanno dei Puffi! Cortile delle Armi e Fossato del Castello Sforzesco – Milano Ingresso libero – Informazioni 02/75261301: BUON PUFFLEANNO! Approda a Milano il grande tour che sta girando l’Europa per festeggiare il 50° compleanno dei Puffi.

Una grande mostra e due giorni di animazione, giochi, laboratori didattici, concorsi, musica, ospiti importanti, sorprese e chi più ne ha più ne puffi! Nati dalla fantasia del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte “Peyo”, esattamente cinquant’anni fa, i Puffi, i simpatici omini blu in calzamaglia e capello bianco che hanno conquistato il cuore dei bambini di tutto il mondo, arrivano a Milano per una grande festa che coinvolgerà tutta la città.

Una pacifica invasione puffosa dedicata ai più piccini, ma anche a coloro che con i Puffi ci sono cresciuti, che avrà il suo centro al Castello Sforzesco, messo a disposizione dal Comune di Milano, con una mostra, laboratori didattici, intrattenimento, musica, ospiti importanti e chi più ne ha più ne puffi.

La città di Milano è stata scelta come tappa italiana di un grande tour europeo che coinvolgerà in tutto 16 città europee e che ha già fatto tappa a Angouleme (Francia), Barcellona (Spagna), Scheveningen (Olanda).

L’evento è organizzato da Imps e da Il Giornalino in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e l’Unicef. La grande festa per i cinquant’anni dei Puffi inizierà all’alba di venerdì 16 maggio, quando migliaia di puffi in gomma, “alti due mele o poco più” (circa 20 cm), invaderanno le strade e le piazze di Milano: top secret l’elenco preciso dei luoghi.

I milanesi potranno così cercarli (magari senza sentirsi per forza emuli di Gargamella), raccoglierli e portarli a casa per conservarli come simpatici ricordi

tratto e leggi tutto su

http://www.afnews.info/public/afnews/news002/newsitem1210691157,80071,.htm

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti