Questo sito contribuisce alla audience di

TOP TEN STAR COMICS APRILE 2008

Podio d’onore pressoché invariato con DragonBall sempre in cima e One Piece che si alterna al secondo posto bimestralmente con InuYasha (anche se su due collane differenti). Tengono saldamente le “Favolose di Osaka” al terzo posto con Tsubasa e l’inossidabile Detective Conan al quarto (scalzati verso il basso di un posto solo nei mesi “dispari”, in cui escono contemporaneamente i best seller InuYasha ‘regolare’ e Fairy Tail).

Ed ecco la classifica dei dieci albi manga più venduti da Star Comics nel mese di aprile 2008!

MANGA STAR COMICS
TOP TEN APRILE 2008

1) DRAGONBALL Perfect Edition
2) ONE PIECE
3) TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE
4) DETECTIVE CONAN
5) ONE PIECE New Edition
6) ELEMENTAL GERAD FLAG OF BLUE SKY
7) I CAVALIERI DELLO ZODIACO Perfect Edition
8) INUYASHA New Edition
9) AFTERSCHOOL NIGHTMARE
10) 1 SEGRETO x 2

Podio d’onore pressoché invariato con DragonBall sempre in cima e One Piece che si alterna al secondo posto bimestralmente con InuYasha (anche se su due collane differenti).
Tengono saldamente le “Favolose di Osaka” al terzo posto con Tsubasa e l’inossidabile Detective Conan al quarto (scalzati verso il basso di un posto solo nei mesi “dispari”, in cui escono contemporaneamente i best seller InuYasha ‘regolare’ e Fairy Tail).
Elemental Gerad Flag of Blue Sky parte alla grande, scavalcando addirittura la serie regolare, mentre restano stabili I Cavalieri dello Zodiaco e InuYasha New Edition (che il mese erano al 9° e al 10° posto perché usciva in contemporanea il “Duo Best-seller” InuYasha ‘regolare’ e Fairy Tail).
Lungamente atteso e finalmente in TOP TEN, anche il successo annunciato Afterschool Nightmare, che pare proprio aver convinto lettori di ogni genere, e arriva a sorpresa (ma non più di tanto) il frizzante 1 Segreto x 2, che tiene altissima la bandiera della commedia.
Desiderio di commedia romantica riscontrabile anche nelle prime posizioni dei titoli in uscita solo nelle fumetterie: impressionante ascesa di Oh, Mia Dea!, che dopo l’inizio della seconda parte (comunque già edita all’epoca su “Kappa Magazine”) arriva addirittura a lambire le vendite dei manga da edicola: nessuna sorpresa se prossimamente dovesse arrivare addirittura in TOP TEN, dunque (incrociamo le dita). Grande richiesta di arretrati e aumento di vendite, inoltre, per Narutaru, che con l’approssimarsi della parte inedita (e quindi della conclusione) sta letteralmente facendo morire di curiosità mezzo fandom.
Al mese prossimo!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti