Questo sito contribuisce alla audience di

telecartoni.it

Perchè ho visto che nessun sito aveva (e tutt'oggi non ha) gli articoli degli interpreti delle sigle risalenti agli anni 70-80-90 così ho pensato di metterli in linea, dato che era una cosa molto ricercata. Poi ho visto che per quanto riguarda le riviste anni 80 non ci stava nulla di così completo come ho io (ci sta solo qualche foto di qualche rivista) lo stesso vale per gli album&#nbsp; di figurine. Ho voluto non solo mostrare le immagini, ma anche raccontarne la storia. Cosa che nessuno ha mai fatto! E poi la voce Telesigla è una cosa che nessuno ha saputo mai fare! Ci sono tutte le sigle italiane dei cartoni animati dagli anni 70 ad oggi. Quei pochi siti che permettono di votare la sigla preferita si sono limitati solo a quelle degli anni 80 (ed hanno fatto anche bene, perchè quelle che seguono sono terribili!!!!)

>   > PRESENTATI
Ciao, mi chiamo Gianni Soru, sono un ragazzo 30′enne, allegro, positivo, generoso, amo la compagnia (ho centinaia di amici), mi piace viaggiare, mangiare (provare ristoranti sempre nuovi), giocare, pattinare, andare al circo, al cinema, al luna park, a teatro… e i cartoni animati.

>   > QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Sin da piccolo, li ho sempre guardati e non buttavo mai via nulla di ciò che i nostri genitori (a me ed a mia sorella) compravano come pupazzi, bambole e modellini vari, dischi con le sigle, album di figurine, riviste contenitore, gli adesivi, i poster, i libri, abbiamo conservato anche le copertine dei nostri quaderni di scuola con i personaggi dei cartoni animati ed i pacchetti di patatine.
Poi crescendo ho cominciato a collezionare le cartoline, le card, e le carte degli ovetti di cioccolato.

>   > IL TUO CARTOON PREFERITO
Ho seguito più di 400 serie televisive (americani, giapponesi, spagnoli, francesi, italiani…), mi piacciono tutti nello stesso modo.

>   > IL PERCHE’
Perchè sono tutti belli!!!!!!!!!

>   > QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO
Ci ho lavorato tutto il 2002, per 12 mesi, nel gennaio del 2003 è andato in linea.

>   > PERCHE’ E’ NATO
Perchè ho visto che nessun sito aveva (e tutt’oggi non ha) gli articoli degli interpreti delle sigle risalenti agli anni 70-80-90 così ho pensato di metterli in linea, dato che era una cosa molto ricercata.
Poi ho visto che per quanto riguarda le riviste anni 80 non ci stava nulla di così completo come ho io (ci sta solo qualche foto di qualche rivista) lo stesso vale per gli album  di figurine. Ho voluto non solo mostrare le immagini, ma anche raccontarne la storia. Cosa che nessuno ha mai fatto!
E poi la voce Telesigla è una cosa che nessuno ha saputo mai fare! Ci sono tutte le sigle italiane dei cartoni animati dagli anni 70 ad oggi.
Quei pochi siti che permettono di votare la sigla preferita si sono limitati solo a quelle degli anni 80 (ed hanno fatto anche bene, perchè quelle che seguono sono terribili!!!!)

>   > PRESENTA IL TUO SITO
“Interpeti sigle”:
si possono trovare centinaia di articoli dedicati agli interpreti delle sigle Albertelli e Tempera, Andrea Lo Vecchio, Arianna, Augusto Martelli, Cristina D’Avena, Douglas Meakin, Fratelli Balestra, Giampi Daldello, Giorgio Vanni, I Cavalieri del Re, Le Mele Verdi, Nico Fidenco, I piccoli cantori di Niny Comolli, Il coro dei nostri figli di Nora Orlandi, Odeon Boys, Oliver Onions, Paola Orlandi, Vincenzo Draghi…;
tutte prese da svariate riviste come Corriere dei Piccoli, TV sorrisi e canzoni, Topolino, il Giornalino, Telepiù, Gente, Famiglia cristiana, Onda tivù, Novella 2000, Stop, Oggi, telesette, Japan Magazine, La gazzetta della Martesana, Di Tutti i colori, Cudowny, Il giornale di noi ragazzi…
Ovviamente troverete tutta la discografia anno per anno con i 45 giri.

“Telesigla”:
anno per anno potete votare la vostra sigla preferita dei cartoni animati dagli anni 70 ad oggi, con accanto il nome dell’interprete.

“Articoli e immagini varie”:
qui troverete centinaia di articoli misti, dedicati ai cartoni animati dagli anni 70 ad oggi, pubblicate da svariate riviste come Famiglia TV, TV sorrisi e canzoni, Corriere dei Piccoli, Topolino, Il Giornalino, Più, Onda Tivù, Telesette, TV sette, Sat Kids, Tv satellite…

“Compilation miste”:
qui ci sono un centinaio di raccolte sigle in LP e cd,pezzi anche introvabili come ‘Super ragazzi’, ‘20 disco bimbo’, ‘Supersigle TV’, ‘Astrodisco’, ‘Le canzoni del pomeriggio in TV’, ‘Fantasuperdisco’, ‘Il fantastico mondo dei cartoni animati’, ‘Tivulandia’, ‘Five più Five’, ‘Do re mi Five cantiamo con Five’, ‘Fivelandia’, ‘Five parade’, ‘W la TV’, ‘Supercampioni’…

“Album di figurine”:
qui ci sono centinaia di album di figurine con raccontata tutta la storia delle loro case di produzione come la Panini,Edizioni Flash, edizioni Zanetti, Edierre, Edizioni Blu, Merlin collection, Mondo TV, Diamond, Edigamma…

“Le riviste”:
Qui ci sono centinaia di foto, con tutta la storia, delle riviste degli anni 80 come il Corriere dei Piccoli, Il Giornalino, TV Junior, Più, La Banda, Cartoni in Tivù, Noi Supereroi, Telefumetto…

“Manga Club”:
la rivista da me realizzata e prodotta con oltre 300 articoli sui cartoni animati giapponesi, articoli dedicati agli interpreti delle sigle, ai migliori siti Internret, e il ‘Cantasigla’, dove si possono cantare le sigle dei più bei telefilm per ragazzi: Zorro, Sandokan, Orzowei, Pippi calzelunghe, Lassie, Rin TinTin, Furia cavallo del West, S.O.S. spazio 999, Simpatiche canaglie, Woobinda, La banda dei 5, Mork e Mindy,  Hazzard, Megaloman, Arnold, La donna bionica, I ragazzi della 3 C, Arriva Cristina…

“Otaku”:
Una rivista speciale (di soli 4 numeri), contenente i sondaggi dei 100 giocattoli più venduti in Italia, dei 100 dischi con le sigle più vendute, dei 50 album di figurine più venduti, e delle emittenti televisive e dei loro cartoni animati trasmessi come: Reti RAI, Canale 5, Italia 1, Retequattro, Telenova, Telelombardia, Milano TV, Canale 51, Telemontecarlo, Telereporter, Anetnna 3, Junior TV, Euro TV, Italia 7, Odeon TV, MTV.


>   > SOGNI NEL CASSETTO

Che le emittenti televisive accettino e producano i programmi TV che gli ho proposto, riguardanti i cartoni animati ovviamente.


>   > PROGETTI FUTURI

Per ora ho prodotto e realizzato una nuova rivista chiamata WooW, spero di continuare a fare ospitate in programmi TV per portare avanti la passione dei cartoni animati che ha invaso il mondo e c’è in progetto un programma radiofonico, sempre legato ai mondo dei cartoni animati


>   > ALTRO

W la vita, W i cartoni animati!!!!!!!!!
 

www.telecartoni.it

 

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alessiax

    14 Jan 2011 - 10:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    lo conosco era il fidanzato di un mio ex amico

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti