Questo sito contribuisce alla audience di

VITERBO IN COSPLAY

Domenica 14 Settembre 2008 – ore 15.30 Piazza del Sacrario - Viterbo L’Organizzazione di Gente di Cartoonia ed ELETTROFAUL propongono: “Viterbo in Cospaly”.

Il Cosplay (contrazione di “costume – player”, letteralmente giocare con il costume, attraverso mascheramenti) è il fenomeno giapponese da qualche anno felicemente sbarcato pure nel nostro paese, per cui appassionati di cartoni animati, film, telefilm, fumetti, videogiochi e simili, decidono di costruirsi il costume del proprio beniamino e di interpretarlo nelle movenze, nelle frasi, riprendendone le principali caratteristiche.

La gara di Cosplay è, ormai da qualche anno, uno degli appuntamenti centrali di ogni iniziativa che aggreghi il mondo degli appassionati di giochi, fumetti e cartoni animati. Durante il Cosplay Contest i concorrenti si sfideranno attraverso la rappresentazione di personaggi del mondo del fumetto, dell’animazione e simili. L’interpretazione può consistere semplicemente nello sfilare indossando un costume auto-costruito il più minuziosamente possibile oppure in una performance di recitazione, sempre rigorosamente in costume, cercando di rendere al meglio lo spirito del personaggio che il cosplayer va ad interpretare.

I migliori cosplayers, che si aggiudicheranno il Premio Viterbo in Cosplay, saranno valutati da una giuria di esperti di settore.

La gara sarà animata e presentata da Luka, uno dei cosplayers italiani più apprezzati, tanto ad essere stato premiato in praticamente tutte le manifestazioni di settore nazionali.

Con il Viterbo in Cosplay, se da un lato si intende creare un momento di grande divertimento e spettacolo, dall’altro si vuole promuovere e valorizzare la cultura del cosplay in quanto momento culturale di aggregazione ed i suoi creativi interpreti.

Siti web :

www.gentedicartoonia.it

www.elettrofaul.com

www.raggifotonici.it/cosplayers.html

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti