Questo sito contribuisce alla audience di

Elettrofaul

Sonorità elettroniche, visual art e cultura digitale. Ma anche concerti, comics e beneficenza. Sono queste le tante anime della prima edizione di Elettrofaul, il festival di arte, musica e cultura, creato dalla Organizzazione For World Association, che si svolgerà nelle strade e nelle piazze di Viterbo e si concluderà con l'evento del 20 settembre all'insegna dei migliori dj's live set del panorama italiano e internazionale al "Bulli e Pupe", nei pressi della città.

Elettrofaul ha scelto Action Aid per come partner per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi CONGO: costruire una scuola per i bambini di Makobora.

I nostri amici di Action Aid saranno presenti nella piazza dei Caduti il 13 e 14 settembre e all’interno dell’hangar 2010 la notte del 20 settembre.

La manifestazione si apre il 13 nella piazza dei Caduti celebrando il mondo dei fumetti e dei comics, con la “Gente di Cartoonia”, uno show dove professionisti del settore, sveleranno i segreti dell’arte dei comics, a cui seguirà un mega concerto con i più importanti interpreti originali di sigle tv.

Il 14 si esplorerà il mondo dei cosplayers, con una competizione spettacolo di costumi dei personaggi di fumetti, film e cartoon, e quello dei writers e dell’hip hop, con esibizioni live. La sera andrà in scena la grande musica con il concerto degli Almamegretta, la band partenopea che da anni è una delle migliori realtà della elettro-dub italiana.

Nel’hagar 2010, presso Bulli e Pupe, durante la notte del 20, si festeggerà la musica elettronica con un party dalla line up ricercata e di qualità. Un label shop a cura di Karma Distribuzioni che da decenni è leader nella musica elettronica da club su vinile e in tutti i suoi altri formati.

Ad alternarsi dietro la consolle, ci saranno Davide Squillace, Krakatoa, Andrea Esu e Valerio! del Rashomon Club di Roma, Tempo Calypse da Parigi, Francesco Visconti del Goa di Roma e Frank Sent Us e The Clover, i vincitori dell’ultimo Elettrowave Challege 08.

Ad anticipare gli eventi ci saranno dal 9 settembre in poi preview e aperitivi nei bar del centro storico.

All’interno di tutte le manifestazioni sono previsti dibattiti tra i giovani, opportunità di lavoro, nuove professioni, presentazione di libri, etichette musicali indipendenti.

Siti web : www.elettrofaul.com

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti