Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista allo staff di ComicCult:

giorni fa abbiamo presentato ComicCult oggi abbiamo intervistato lo staff ,per conoscere meglio chi c'è dietro a questo grande progetto

PRESENTATEVI
ComicCult è la prima fiera del fumetto del Grande Salento. É nata da un’idea di: Lupiae Comix, Regno delle Arti, Onigiri Group e Club Giappone, tutte realtà salentine che hanno deciso di unirsi, sia per veicolare attraverso il fumetto un’immagine unitaria del Grande Salento, sia per creare un confronto diretto con la cultura giapponese.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La passione artistica è una vocazione di tutte e quattro le strutture organizzative: due delle quali sono delle vere e proprie scuole legate al fumetto o all’arte in genere, le altre sono rispettivamente un gruppo di coordinamento dei cosplayers pugliesi (fenomeno che in sé ha molto di artistico e creativo) e un club che ha lo scopo di divulgare in Italia la cultura e l’arte giapponesi.

COM’E’ IL RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Il rapporto di ComicCult e dei suoi organizzatori, con il mondo radiotelevisivo, è un rapporto importante. Nell’organizzazione, diffusione e crescita di una fiera, è fondamentale l’apporto dei media. Essendo ComicCult una fiera del fumetto, i nostri programmi preferiti sono ovviamente dei cartoons o quelli legati alla cultura dell’animazione e del fumetto. Guardiamo abbastanza di frequente un po’ tutti i canali televisivi, compresi quelli della TV satellitare. Ovunque ci sia la possibilità di coltivare la nostra passione o approfondire la cultura in genere e creare degli scambi, insomma.

QUANDO NASCE LA PASSIONE PER I CARTOON
Per noi tutti la passione per i cartoon nasce da bambini, con i primi storici anime mandati in TV, o al cinema con i mitici film Disney. Siamo un gruppo e ognuno ha il suo cartoon preferito e per motivi del tutto personali e specialissimi.

SITO WEB
I siti web di ComicCult sono: www.comiccult.net e http://comiccult.blogspot.com

PERCHE’ SONO NATI
Sono nati entrambi con lo scopo di divulgare la nostra iniziativa, farla conoscere e condividere con tutti gli amanti del cartoon, specie quelli dalla Campania (dove esiste già una fiera storica del fumetto) in giù, la nostra passione per il fumetto. Ovviamente estendendola a tutto il resto d’Italia.

PRESENTA IL SITO E IL BLOG
ComicCult e ComicCult Blog, sono due siti in cui è possibile trovare tutte le principali informazioni relative alla fiera del Fumetto del Grande Salento: i suoi ospiti, le mostre, le gare, gli eventi, i seminari, le lezioni di fumetto e tutto ciò che riguarda questo magico mondo.

DI COSA VI OCCUPATE ATTUALMENTE
Ci occupiamo sia dell’organizzazione dell’evento, sia di corsi di fumetto, di cultura giapponese e del coordinamento delle attività di cosplay in Puglia.

PROGETTI FUTURI
Procedere con ComicCult e farla crescere, con lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni e la gente, in particolar modo al Sud, sulla cultura del fumetto.

SOGNI NEL CASSETTO
Far diventare ComicCult una fiera sempre più grande al Sud e che diventi un punto di riferimento da Napoli in giù per gli appassionati di fumetto e per le case editrici.

ALTRO
Solo un grazie.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti