Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Araknis-ComicCult

Il Premio Speciale “Araknis-ComicCult” è un premio riservato ad autori del mondo del fumetto e all’editoria fumettistica. L’innovazione di questo premio sta nel fatto che esso prevede anche una categoria legata alla saggistica.

Esistono infatti numerosi saggi sulla “Arte Sequenziale”, di sicuro interesse e importanza in campo editoriale, ma fino ad oggi i premi previsti per il mondo del fumetto e l’editoria ad esso legata, sono sempre statiassegnati alla produzione artistica in senso stretto.

Perché premio “Araknis”? Per vari motivi: il ragno è una creatura magica e legata alla tradizione del Salento. É un po’ il nostro simbolo, dalla danza, al canto, alla natura.

Ma non solo, il ragno è anche un abile tesstitore di trame, per cui questa tela simbolica vuole unire in qualche modo le culture presenti all’interno di questa fiera, che, come più volte ricordato, ha l’intento di creare un gemellaggio con la cultura orientale.

Il Premio Speciale Araknis ComicCult, prevederà diverse categorie: da premi assegnati alla carriera per autori italiani e stranieri, a premi per le migliori storie e autori, compresi autori emergenti.

Come anticipato prevede anche una categoria legata alla saggistica, da assegnare a un editore.
Interverranno durante la premiazione, alcune delle autorità locali, per consegnare il riconoscimento agli artisti premiati.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti