Questo sito contribuisce alla audience di

Delgo

Si intitola Delgo ed è il primo lungometraggio prodotto dai Fathom Studios ma, più importante, è il primo lungometraggio animato interamente indipendente nato in suolo americano. Ovvero un progetto pronto a concorrere con i grandi blockbuster del settore ma nato grazie all'impegno di appassionati che hanno fondato lo studios ad Atlanta e a molti altri che hanno contribuito via internet da tutto il mondo.

Delgo è un progetto nato nel lontano 1998, anno in cui le prime bozze di storia e personaggi cominciavano a prendere piede. A metà di questi dieci anni si sono ben delineate tecnologie da utilizzare e voci da legare ai personaggi principali. Per queste ultime sono stati scelti nomi di tutto rispetto dell’ambiente hollywoodiano come Anne Bancroft, Val Kilmer, Freddie Prinze Jr., Jennifer Love Hewitt, Michael Clarke Duncan, Malcolm McDowell, Burt Reynolds e molti altri.

Tra le curiosità più interessanti riguardanti questo titolo spicca la possibilità di poter seguire (aver potuto, in questi anni) attraverso il sito web principale, tutte le fasi di realizzazione attraverso un diario con pubblicazione di numerosissimi Digital Dailies, dei giornalieri veri e propri sotto forma di immagini e video.
Dietro produzione, regia e storia troviamo Marc F. Adler, coadiuvato in quest’impresa da Jason Maurer.

Per i primi stralci di storia, immagini e informazioni vi rimandiamo alla scheda di preview,

per maggior dettagli e per gustarvi il trailer clikkate

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti