Questo sito contribuisce alla audience di

Trailer italiano per Bashir e compagni

Dopo la presentazione all'ultimo Festival del Cinema di Cannes, il docu-lungometraggio Valzer con Bashir,del regista Ari Folman è prossimo a sbarcare nei cinema italiani forte di critiche più che positive e premi e candidature nei migliori festival cinematografici del mondo. AnimationItaly vi mostra il trailer italiano in alta definizione dell'opera.

La storia inizia una sera, al tavolo di un bar, in cui un vecchio amico racconta al regista Ari un incubo ricorrente nel quale lui è inseguito da 26 cani furiosi. Ogni notte, lo stesso numero di cani. I due uomini deducono che ci sia un collegamento con la missione dell’esercito israeliano durante la prima guerra in Libano a cui hanno partecipato nei primi anni ‘80. Ari è sorpreso da quanto poco ricorda di quel periodo, e decide di esplorare il mistero rintracciando e intervistando vecchi amici. Questo in sintesi quello che racconta Valzer con Bashir.

Il lungometraggio è scritto e diretto da Ari Folman con le animazioni prodotte da Razor Film Produktion GmbH. Visivamente le immagini sono un pulito mix di tecniche miste tra cui animazioni in flash, disegno a mano e modelli 3D che ricordano tanto la tecnica del Rotoscoping creata da Richard Linklater per A Scanner Darkly - Un Oscuro Scrutare (2006) o per il precedente Waking Life (2001).

per maggior dettagli e per vedere il trailer italiano in alta risoluzione:clikkate qua

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti