Questo sito contribuisce alla audience di

Cartoni in Faccia

Cartoon Cover Band torinese. Siamo specializzati nel riproporre, in maniera più fedele possibile, le più famose sigle dei cartoni animati, vecchi e nuovi.

Presentatevi
Ciao a tutti! Noi siamo i CARTONI in FACCIA, Cartoon Cover Band torinese. Siamo specializzati nel riproporre, in maniera più fedele possibile, le più famose sigle dei cartoni animati, vecchi e nuovi.

Quando è nata la vostra Cover Band ?
La Band è nata nel lontano 2000, in occasione di uno Stage di animazione. C’erano molti ragazzi, e alla sera bisognavava intrattenerli…Niente di meglio delle sigle dei cartoni…!

Che tipo di LAVORI realizzate?
Il nostro “lavoro” se così lo vogliamo definire, è riproporre dal vivo le sigle dei cartoni animati che meglio rappresentano la nostra infanzia. La maggior parte sono del cosiddetto “periodo d’oro” delle sigle, che va dalla metà degli anni ‘70 fino alla fine degli anni ‘80. Ma per accontentare una fetta sempre più grande di pubblico, abbiamo inserito anche sigle nuove, in modo da avere un pubblico molto variegato!
Le nostre sigle sono organizzate in “Medleys” ovvero più sigle unite insieme in un solo pezzo, alternandole talvolta con classici della musica rock, o dance anni ‘70… Dal vivo è un’esperienza molto coinvolgente e particolare, che difficilmente annoia l’ascoltatore!
Inoltre, la Band è composta da ben 8 elementi (batteria, basso, tastiere, due chitarre e tre cantanti) e ci permette di avere un sound molto corposo e ricco di particolari, permettendoci di avvivinarci molto alle sonorità delle sigle originali.

Usate dei software in particolare?
Direi di no, a parte quello utilizzato in sala di registrazione per registrare i pezzi. I veri “Software” sono i nostri strumenti e la nostra passione per le sigle e la volontà di far divertire la gente…!

lavori realizzati
Il nostro repertorio attuale comprende circa una decina di Medley a tema (ad esempio, il “Medley Robot” è composto da ben sei sigle di serie robotiche, ovvero “Gundam”, “Trider G7″, Goldrake”, “Ufo Diapolon”, “Gordian” e “Ufo Robot”). In più abbiamo una quindicina di sigle “Singole” suonate per intero. Ovviamente il repertorio è in continua espansione…!
Inoltre è in preparazione il nostro Demo CD, che vedrà la luce a breve.

Progetti futuri
Continuare a fare buoni concerti e farci conoscere il più possibile nell’ambiente delle CCB (in “gergo” vengono definite così le “Cartoon Cover Band”).
Ovviamente speriamo di essere selezionati per il contest delle CCB a “Lucca Comics & Games” 2009.

lavori che ispirano il vostro..
La cosa che ci ispira di più è sempre stata la voglia di far divertire e di far riprovare le stesse emozioni che rendono uniche le sigle dei cartoni animati.
Non ci ispiriamo a nessun altra Cartoon Cover Band, cerchiamo di tenere uno stile più fedele alle sigle originali. A questo punto, le uniche nostre fonti di ispirazione sono gli storici interpreti originali delle sigle (I Cavalieri del Re, i Rocking Horse, i Superobots, ecc…) e le emozioni che continuano a farci provare!

QUANDO AVETE PENSATO DI CREARE IL SITO
Abbiamo pensato di creare il sito nel 2006, quando i Cartoni in Faccia si sono riuniti, inserendo nuovi elementi, dopo un periodo di inattività.

PERCHE’ E’ NATO
Perchè la rete è un ottimo mezzo per farsi conoscere, e il sito è un biglietto da visita che tutti possono consultare per informarsi sulle news, sui concerti, per sapere chi siamo e che cosa suoniamo.

PRESENTA IL TUO SITO
Il nostro sito ufficiale è cartoninfaccia.it.
Potete trovare tutto quello che un appassionato di sigle e Cartoon Cover Band può desiderare…! La nostra storia, il nostro repertorio, audio, video, news sui concerti e una vasta photogallery. Un sito semplice e intuitivo da navigare, senza troppi fronzoli.

SOGNI NEL CASSETTO
Ci piacerebbe comporre nuove sigle per nuovi cartoni, oppure diventare la band ufficiale degli interpreti originali…!

ALTRO
Che dire? Visitate il nostro sito cartoninfaccia.it, ascoltate i nostri pezzi e scriveteci nel Guestbook cosa ne pensate!
Vi consigliamo anche di fare un salto ai nostri concerti… Sono le uniche esperienze live che riescono a farti tornare bambino e a farti divertire come non mai!!! Un saluto a tutti e… STAY CARTOON!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti