Questo sito contribuisce alla audience di

Spongebob arriva in Italia!

Al Carnevale di Viareggio i bimbi potranno incontrarlo

Una piccola spugna di mare, questo è Spongebob, idolo dei bambini e protagonista dell’omonima serie a lui dedicata, ambientata a Bikini Bottom, piccola cittadina sotto l’Oceano Pacifico, popolata da pesci, crostacei e animali marini di ogni tipo che vivono in un mondo simile a quello umano.

Spongebob abita in una casa a forma di ananas in compagnia di Gary, fida lumachina di mare che miagola come un gattino. Suoi vicini di casa e compagni di avventure sono il polpo Squiddy Tentacolo, la stella marina Patrick Stella e Sandy Cheeks, una scoiattolina texana, ricercatrice marina ed esperta in arti marziali, che riesce a sopravvivere sott’acqua grazie ad una tuta da palombaro. Lavora come cuoco al Krusty Krab, fast food dell’avido Mr. Krabs, ed è un professionista nel preparare il famoso hamburger Krubby Patty, la cui ricetta è ambitissima da Plankton, che possiede la paninoteca concorrente, ma sempre deserta, Chum Bucket. L’hobby preferito di Spongebob, che condivide con il suo amico Patrick Stella, è la caccia alle meduse.

Ora, per la prima volta e per la gioia di tutti i bimbi, Spongebob arriva in Italia. In occasione del 10° anniversario della creazione del suo personaggio, per tutto il 2009 Nickelodeon celebrerà il personaggio animato ideato dal biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg. Nickelodeon Italia, nata nel 2004, ha aderito ai festeggiamenti di Spongebob con un unico claim, Pensa Positivo, condensando in due parole quelli che sono i temi proposti dal cartoon, ossia allegria, ottimismo e positività, e quelli propri del Network cioè il divertimento e lo stimolo alla curiosità e alla scoperta.

Nel corso di quest’anno, le più importanti capitali mondiali, da New York a Parigi, da Tokyo a Londra, celebreranno Spongebob e il suo mondo con una serie di eventi a cui prenderanno parte celebrities, artisti e, ovviamente, piccoli e grandi fans. La prima grande uscita di Spongebob e dei suoi amici sulla terra ferma è stata al Sundance Film Festival, festival cinematografico dedicato al cinema indipendente che si è svolto nello Utah dal 15 al 25 gennaio, dove è stato lanciato l’episodio inedito dal titolo “La grande onda”, in onda in Italia il prossimo aprile.

Spongebob farà la sua prima apparizione in Italia, al Carnevale di Viareggio con un carro di prima categoria (11 metri per 6) decorato a tema Bikini Bottom, che parteciperà alle due sfilate previste il 22 e 24 febbraio. I piccoli fan italiani di Spongebob avranno la possibilità di salire sul carro assieme ai personaggi della serie animata, partecipando alla competition online promossa sul sito Nicktv.ite potranno ricevere i gadgets del loro amico presso un gazebo di Nickelodeon posizionato lungo il percorso. Durante la settimana di Carnevale, anche il palinsesto di Nickelodeon subirà delle variazioni, lasciando il posto ad una programmazione speciale dedicata a Spongebob, ricca maratone ed episodi speciali.

tratto e maggior dettagli su magazine.libero.it

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti