Questo sito contribuisce alla audience di

BilBolBul 2009

Festival Internazionale di Fumetto a cura dell'associazione culturale Hamelin giunge alla sua terza edizione che si terrà a Bologna da dal 4 all'8 Marzo

Mostre, incontri, proiezioni, autori a confronto. Il fumetto tra cinema, storia, fotografia e giornalismo.

Dal 4 all’8 marzo 2009 Bologna è invasa dai comics con la III edizione di BilBOlbul. Festival Internazionale di fumetto a cura di Hamelin Associazione Culturale.

Al centro del Festival gli autori e il dialogo tra fumetto e le altre arti. Protagonisti della scena i numerosi autori nazionali e internazionali presenti al Festival con le loro opere, molte delle quali inedite in Italia.

Punto di forza di BilBOlbul è riscoprire e approfondire attraverso una grande mostra, un convegno e un libro l’opera di un grande maestro del passato e del presente.

La mostra antologica quest’anno è dedicata all’opera di Sergio Toppi tra i grandi maestri della storia del fumetto italiano.

In questa edizione il Festival dedica anche tre grandi omaggi a importanti artisti: a Francesco Tullio Altan, dedica una grande retrospettiva, ospitata nelle sale del Museo della Musica, un percorso tra i suoi romanzi a fumetti; allestita nella Pinacoteca di Bologna e di grande impatto visivo la personale di Charles

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati