Questo sito contribuisce alla audience di

Davide Perino

Signori e signore ho intervistato Frodo …il Signore Degli Anelli .. Scherzi a parte ecco la mia intervista a Davide Perino ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona davvero un ragazzo speciale.. ha un piccolo difetto forse 2…tifa Lazio e simpatizza per il Napoli

PRESENTATI
Ciao sono Davide Perino, son nato a Roma il 21/07/1981 e vivo a Roma e lavoro sia qui che a Milano ogni tanto.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La mia passione artistica nasce con il tempo… perchè ho iniziato a lavorare talmente presto che non mi rendevo nemmeno conto cosa fosse una passione artistica!… ho iniziato con il cinema, in un film di Odorisio con Sergio Castellitto e Stefania Sandrelli e avevo solo 2 anni e mezzo, poi ho fatto dei personaggi in qualche serie tv, poi altri film, sfilate, trasmissioni televisive, ma con il doppiaggio ho iniziato verso i 6 o 7 anni seguendo le orme di mio nonno, attore anche lui e fondatore di una delle prime società di doppiaggio italiane.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Il mio rapporto con il mondo radiotelevisivo non saprei bene come descriverlo, ma posso dire che rispetto al cinematografico, mi sento più vicino al doppiaggio o alla radio al limite…. ma non ho mai fatto teatro per esempio! Per come son fatto caratterialmente mi sento più a mio agio in una sala di registrazione…. forse anche perchè è il posto dove ho passato tutti i giorni della mia vita da quando ho iniziato ad oggi:-)

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Il mio programma preferito?… non guardo spesso la televisione, quindi non guardo trasmissioni, mi soffermo solamente su telegiornali o film quando li trasmettono tra una pubblicità e l’altra! altrimenti dato che adoro la natura e sono un ambientalista, mi soffermo appena posso su documentari :-) starei ore a godere delle immagini meravigliose documentate dai pionieri della regia… uomini che raggiungono le latitudini più assurde pur di riprendere o fotografare animali o paesaggi mozzafiato!

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
non si può dire abbia una vera a propria passione per i cartoons, ma mi piacciono molto alcuni prodotti giapponesi o anche molte saghe americane, da piccolo avevo una piccola collezione di fumetti degli X-man, ma per l’animazione adoro i vecchi Disney, e i gipponesi tipo FLCL, Rahxephon (o come si scrive eheheh), insomma roba su questo genere :-)

IL TUO CARTOON PREFERITO
il mio cartone preferito in assoluto è La spada nella roccia del caro vecchio Walt :-) perchè è un ricordo dell’infanzia, perchè è uno di quei cartoni di quando si disegnavano ancora a mano e ci volevano anni prima che uscisse quello nuovo, perchè aveva dei colori non perfetti e lucenti come quelli digitali di adesso, perchè sono legato alle sonorità vocali dei doppiatori di quell’epoca che io ho avuto la fortuna di incontrare…almeno in piccola parte, prima che se ne andassero o si ritirassero…

HAI UN SITO WEB
si ho un sito che mi sono fatto da solo ma dovrei sistemare anche se non ho molto tempo da dedicagli:-( l’indirizzo è davideperino.org l’ho creato perchè volevo condividere con chi mi segue, le mie avventure in giro :-) delle ragazze mi avevan gia fatto un FanClub, una fanlist, un sito non uffuciale, e io allora ho pensato di farne uno mio dove non si parlasse del mio lavoro, ma delle mie passioni, dei miei viaggi etc…

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
ora mi occupo sempre di doppiaggio, lavoro assiduamente a un po di tutto: film cinematografici, serie TV in onda sia su Sky che in tv normale, cartoni giappo, e anche radio dove qua e la faccio qualche pubblicità ;-)

PROGETTI FUTURI
progetti futuri, non ne ho…spero esca fuori qualcosa in cinema o televisione dal vivo come attore in carne e ossa… chi lo sa, io faccio provini sempre e comunque…quel che sarà si vedrà :-)

SOGNI NEL CASSETTO
spero un giorno di riuscire a conoscere uno dei miei attori che seguo ormai da anni come in testa a tutti: Elijah Wood, poi Shia LaBeouf, Ryan Merriman… uno già l’ho conosciuto, si chiama Michael Cera e ultimamente ho lavorato ad un altro suo film che si chiama The year one e uscirà nelle sale fra non molto… devo dire che è molto simpatico e ci sentiamo ogni tanto :-) poi per gli altri che posso dire, spero che prima o poi si presenti l’occasione per potergli parlare 10 minuti… :-) mi piacerebbe davvero molto.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • mica

    20 Oct 2009 - 19:37 - #1
    0 punti
    Up Down

    grande davide perino! doppiatore eccezionale.. rende molto più piacevole il film rispetto alla versione in lingua originale! bell’ articolo

  • HSaraH

    21 Oct 2009 - 16:25 - #2
    0 punti
    Up Down

    mha… sinceramente non capisco molto l’esaltazione del commento precedente, a me la voce del perino non dice proprio niente… e ti assicuro che se guardi un film in lingua originale e poi lo riguardi in italiano, ti ritroverai a provare l’esatto contrario, con la voce italiana che stona o che rovina l’insieme. My Opinion, senza offesa. XD

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti