Questo sito contribuisce alla audience di

Fullcomics 2009: ecco il manifesto ufficiale!

E’ di Ivan Zoni l’immagine ufficiale della quinta edizione di Fullcomics. L’immagine verrà utilizzata in tutte le iniziative pubblicitarie legate all’evento che si svolgerà dall’8 al 10 maggio presso Piacenza Expo.

Ivan Zoni : Nato a Piacenza nel 1982, dopo aver terminato gli studi di scuola superiore, si iscrive alla Scuola del Fumetto di Milano nella quale si diploma nel 2004.

Già durante l’ultimo anno di scuola arriva la proposta da parte dell’editore on-line Salvatore Primiceri, titolare del circuito internet Voilier2000, di realizzare una storia a fumetti a puntate on-line.

Nasce così Living Together, la storia di 2 ragazze e 2 ragazzi che convivono nello stesso appartamento. La trama di Living Together ricorda molto la vita degli studenti universitari fuori sede e per questo viene contattato nel 2004 dall’UDU Pavia per la realizzazione di alcune campagne a fumetti di sensibilizzazione su temi importanti per gli studenti dell’Università degli studi di Pavia.

Il successo della campagna convincerà poi un candidato al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, Daniele Giordano, a farsi disegnare la campagna elettorale.

Nel 2005, sempre in collaborazione con Salvatore Primiceri, idea Fullcomics, una rassegna del fumetto pensata in particolare a favorire la crescita di autori ed editori emergenti.

Sempre nel 2005 entra nello staff di Jonathan Steele, del quale realizza vari numeri della testata.

Nel 2009 é disegnatore di Rourke, la nuova serie ideata da Federico Memola ed edita da Star Comics da aprile 2009.

maggior anticipazione sulla manifestazione le trovate sul sito uffciale

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti