Questo sito contribuisce alla audience di

I Pinguini di Madagascar: la serie

Presto la Dreamworks distribuirà anche in italia la serie 'I Pinguini di Madagascar', che prende piede subito dopo gli avvenimenti del precedente Madagascar 2.

LA TRAMA

Abbiamo salutato i Pinguini a dicembre scorso, mentre si innalzavano nel cielo con il loro aereo riparato alla bell’ e meglio.

Nel frattempo i quattro hanno esaurito l’oro nella luna di miele di Skipper e hanno quindi deciso di tornare a New York per dare un’occhiata ai cambiamenti dello zoo: in effetti conosceranno nuovi amici, ma anche individui odiosissimi e nevrastenici di cui parleremo più tardi.

Dulcis in fundo, il pomposo Re Julien ha trovato un modo per raggiungerli nella Grande Mela (nessuno sa come abbia fatto) accompagnato dal saggio Maurice e dal lagnosissimo Mortino.

I Pinguini di Madagascar è una serie di 26 episodi per ciascuna stagione. Al momento I Nickelodeon Animation Studios stanno lavorando alla seconda ma putroppo, come ci si può aspettare, la qualità dell’animazione e del rendering diminuisce, e anche di parecchio:

i personaggi come i pinguini mantengono carattere e movenze a scatti, ma gli altri personaggi come Julien perdono i movimenti baldanzosi che avevano acquistato nei precedenti due film, acquistandone di anomali orrendamente robotici.

Gli altri animali, di colpo senza alcun pelo, sono una pugnalata per gli occhi e gli esseri umani perdono completamente lo stile dei primi due film, che viene soppresso da un’altro stile decisamente più Nickelodeonico o, peggio, simil-Spongebob.

Ciò male si addice alla ciurma di pinguini, che in ogni caso riusciranno a stupirci e a farci ridere come solo loro sanno fare.

I PERSONAGGI

SKIPPER, RICO, KOWALSKI E SOLDATO: Questi quattro audaci pinguini non hanno certo bisogno di presentazioni. Sempre con una nuova missione da compiere e piani curati in ogni dettaglio, arrivano dall’Africa per comandare agli animali dello zoo, ma non sono i soli candidati alla carica.

JULIEN & MAURICE: Julien è arrivato a New York con uno scopo preciso, cioè di realizzare il sogno che aveva espressamente confessato a Melman in Madagascar 2: andare in un paese vicino e imporre a tutti la sua ideologia, anche se nessuno la vuole. Bè, è questo quello che tenterà di fare praticamente in un episodio su due! Maurice, da bravo servo, tenterà di stargli dietro quanto potrà…

MASON & PHIL:
Uno muto, l’altro fin troppo loquace,
gli scimpanzé sono tornati per divertire ancora.
Avranno la compagnia di un gigantesco gorilla,
chissà come andrà a finire?

MORTINO:
Come al solito Mortinio è pallosissimo e appiccicosissimo,
non sa stare alla larga dai piedi di Re Julien e farebbe di tutto
per abbracciarglieli ventiquatr’ore al giorno.

MARLENE:
Una nuova. Marlene è una giovane lontra asiatica piena di vigore e carica.
E’ molto astuta e per niente ingenua.
Ha gran simpatia per i Pinguini, in particolare per Skipper.

ALICE: Occhi assatanati e collo taurino, Alice è la custode più odiosa che sia mai esistita. Fa la parte di Nana, che dopo aver picchiato ripetutamente Alex ed aver costruito una diga in piena giungla africana, ha deciso di ritirarsi per un po’. Alice ama sempre mettere il suo lavoro al primo posto, quindi ne risulta un individuo con turbe caratteriali, nevrastenico e con manie di perfezione; non ci si può assolutamente fare i conti.

Grazie a Dave gatto.sm@libero.it per lo splendido articolo

I Pinguini di Madagascar I Pinguini di Madagascar I Pinguini di Madagascar

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti