Questo sito contribuisce alla audience di

Un mondo a fumetti

Un mondo a Fumetti.. un po il mio mondo e il mondo di tutti quelli che come me sono appassionati di manga e anime...



Mi chiamo Valentina ( se devo dire anche il cognome, Piscopo… preferisco però essere chiamata Vally-chan)

Ho 28 anni, sono di Latina. Adoro disegnare e ho frequentato una Scuola di Fumetto a Roma.
Adesso insegno disegno manga in una scuola del Fumetto, privata, di Latina e ho pubblicato alcuni miei lavori su riviste e giornali locali.

La mia passione per i cartoni nasce da quando ho i miei primi ricordi… sono cresciuta a pane e cartoni, poi via via a pane anime e manga… per finire poi ai drama!! ^^

Il mio cartoon preferito in assoluto è difficile da scegliere, ne ho visti e ne ho amati, e ne amo ancora troppi… però se proprio devo sceglierne uno…. credo Sailor Moon in assoluto…
Il perchè è semplice, ha fatto scattare in me il desiderio di diventare una disegnatrice di fumetti (mangaka) e da lì è iniziato tutto il mio pecorso…

Il mio blog l’ho creato un anno fa, a gennaio del 2008, esattamente il 23 gennaio.

All’inizio avevo intenzione di creare una sorta di mio diario personale, dove annotare tutti i manga che leggo e che ho letto, gli anime che seguo, quelli che hanno accompagnato la mia infanzia… un posto dove poter racchiudere e contenere tutto quello che amo… compreso le varie notizie provenienti dalla terra che io amo, il Giappone…

In seguito ho pensato che fosse carino condividere le mie passioni con altre persone, di far conoscere ed apprezzare questo mondo meraviglioso…

Il mio blog è proprio questo… si concretizza tutto nel nome che gli ho dato… Un mondo a Fumetti.. un po il mio mondo e il mondo di tutti quelli che come me sono appassionati di manga e anime… (ho anche un forum, con lo stesso nome… dove ci sono anche i miei lavori e quelli dei ragazzi che frequentano la scuola…)

Un Mondo a Fumetti racconta di me, delle mie passioni, ma racconta anche di tutti quelli che come me si emozionano ancora guardando un anime, vecchio o nuovo che sia, o leggendo una storia a fumetti…

Il mio sogno nel cassetto? Andare in Giappone e pubblicare una mia storia!!! ^__^

Progetti futuri: Sto lavorando su un soggetto, abbastanza impegnativo. Vorrei poterlo terminare entro l’anno per poterlo presentare a qualche casa editrice…

Credo di aver detto tutto… anzi scusami se sono stata un po troppo lunga…
con affetto Vally-chan

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti