Questo sito contribuisce alla audience di

Filippo Confalmi

Il sito oltre a mettere online le mie storie e le strisce, mi permetterà di confrontarmi con le persone.

PRESENTATI
Mi chiamo Filippo Confalmi, sono nato il 5 aprile, sotto il segno dell’Ariete. Sono un artigiano del sistema casa, infatti, ho ereditato il laboratorio da mio padre. Ma avrei scelto comunque questa attività perché amo molto il mio lavoro. Vivo nell’Alto Milanese.

Sono appassionato di gialli e spesso capita che, per esempio in caso di effrazioni, chiamino la polizia per un furto e il sottoscritto per riparare il danno. Proprio per queste coincidenze, e considerando la mia passione per i gialli, mi diverto a cercare il colpevole e risolvere il caso mentre lavoro.

Per tornare alla mia vita privata, amo la mia fidanzata, il mio cane Rospi, il mare, la pizza, il cioccolato e gli animali. Mi interessa tutto ciò che non conosco.
Ho un grande e grosso amico Lorenzo Artiser che è spesso nelle mie storie: lui è il commissario di Polizia. A proposito, Lorenzo Artiser esiste veramente ma, nella vita reale, non è un poliziotto.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
Sono un artigiano e trovo che la “passione” creativa e artistica sia innata in tutti noi. Il “saper fare” è la forza e l’essere artista di ogni artigiano.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Abbastanza buono. Ascolto la radio quando non lavoro, perché mi rilassa e mi piace tutta la musica. In TV guardo solo quello che mi piace, ed è veramente poco.

QUAL E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Non ho un programma preferito; mi piacciono molto i telefilm come CSI, NCIS e i RIS.

QUAL E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE
Canale 5, e RAI 2 e Rai 3, ma ho intenzione di mettere il digitale.

IL PERCHE’
Perché mi piace ascoltare i diversi telegiornali e i telefilm che preferisco sono trasmessi un po’ dalla Rai e un po’ da Canale 5.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Con me!

IL TUO CARTOON PREFERITO
Il mitico “Topolino”.

IL PERCHE’
Non c’è un vero perché, mi rilassa.

HAI UN SITO WEB
Nascerà ad aprile: filippoconfalmi.it

PERCHE’ E’ NATO- NASCERA’
Perché credo rappresenti un modo di comunicare molto efficace e che mi permetterà di interagire con le persone, anche a distanza.

PRESENTA IL TUO SITO
Il sito oltre a mettere online le mie storie e le strisce, mi permetterà di confrontarmi con le persone. Per esempio, se hai un problema – di quelli di spicciola quotidianità (ti gocciola il rubinetto, cigola la porta e così via) potrai scrivermi e con qualche semplice consiglio artigiano, si potrà tentare di riparare e risparmiare, che di questi tempi non guasta!
Inoltre, saranno pubblicati gli appuntamenti, i luoghi e gli eventi dove potremmo incontrarci e, ancora, le “campagne sociali” alle quali farò - nel mio piccolo - da testimonial (rispetto dell’ambiente, no all’abbandono degli animali, tanto per fare qualche esempio). Non bisogna dimenticare, le strisce con “i consigli di Filippo”: un modo diretto e immediato per spiegare le normative del mondo degli artigiani.

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Del mio lavoro.

PROGETTI FUTURI
In aprile mi dedicherò al sito. Poi a settembre vorrei promuovere i gadget di Filippo Confalmi realizzati dagli artigiani. E a novembre, mi piacerebbe promuovere e realizzare un concorso (il titolo è ancora provvisorio) “fai vivere Filippo” in collaborazione con le scuole di animazione e di grafica.

SOGNI NEL CASSETTO
Beh, direi che ci sono quelli lavorativi su questo difficile periodo: che passi presto!
E quelli privati: che la mia fidanzata dica “sì”, quando le chiederò di sposarmi!

ALTRO
Un pensiero positivo a tutti gli artigiani come me: teniamo duro e usciremo dalla crisi!

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti