Questo sito contribuisce alla audience di

Lezioni di Fumetto - Bruno Brindisi

In questo volume Bruno Brindisi racconta gli esordi da autodidatta, le prime esperienze professionali e l’approdo in Bonelli, dove oggi è uno dei più rappresentativi, amati e prolifici di “Dylan Dog”.

L’autore ci conduce poi con minuziosa precisione, ma sempre con leggerezza, nel vivo del processo creativo, lasciando emergere la sua capacità di fondere il mestiere e l’unicità dello stile.

BRUNO BRINDISI
(Salerno, 1964), autodidatta, pubblica i suoi primi lavori sulla rivista “Trumoon” nel 1983. Dopo aver definito il proprio stile con storie erotiche e horror per Ediperiodici, Blue Press e le Edizioni ACME, nel 1990 approda alla serie regolare di “Dylan Dog”, sul numero 51 con la storia Il male.
Per l’Indagatore dell’Incubo realizza più di 30 storie e diventa uno degli autori più amati dal pubblico. Contemporaneamente realizza alcune storie per “Nick Raider”, l’albo di esordio di Brad Barron, alcune storie per il mercato francese e lo “Speciale Tex” del 200, I predatori del deserto, escursione nel western che ne sottolinea l’enorme versatilità.

Davide Occhicone
Davide Occhicone (Napoli, 1973) negli anni Novanta partecipa alla realizzazione di varie riviste e monografie edite dalla Tornado Press. Dal 2003 realizza interviste e articoli per Lospaziobianco.it, il più seguito sito di critica del fumetto. Dedica tutto il suo tempo libero al fumetto, nonostante il lavoro a la famiglia (con Arianna appena arrivata il 11/1/09…) ne reclamino la presenza.

Lezioni di Fumetto - Bruno Brindisi Lezioni di Fumetto - Bruno Brindisi Lezioni di Fumetto - Bruno Brindisi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marco83

    15 Apr 2009 - 12:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    Per me Bruno è sorprendentemente un genio del fumetto italiano, è un artista per antonomasia, con un’eccellente linea chiara riesce sempre a far immedesimare ad ogni lettore le storie che realizza. Parola di un appassionato e quasi collega (spero) caro Bruno.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati