Questo sito contribuisce alla audience di

Loris Giuseppe Nese

Alla domanda: “cosa vuoi fare da grande?” una volta avrei risposto citando qualsiasi tipo di lavoro che riguardasse il disegno. Oggi restringo il campo definendo un solo sogno nel cassetto: diventare fumettista.

PRESENTATI
Mi chiamo Loris Giuseppe Nese, ho diciassette anni e attualmente frequento il terzo anno al liceo artistico Andrea Sabatini di Salerno.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
Non sarei in grado di datare la cosa. Senza dubbio disegno da sempre, partendo dai classici Disney, passando per Dragonball, scoprendo il fumetto italiano fino ad arrivare al comic americano.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
La radio è fuori dal mio mondo. Un legame con essa possono essere unicamente le canzoni che ascolto mentre sono al pc, niente di più. Per quanto riguarda la televisione invece la situazione cambia, anche se, in particolare in quest’ultimo periodo, preferisco andare al cinema.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Ora come ora non ci sono programmi che mi interessino più di tanto. Tuttavia mi attraggono molto le numerose serie americane, prima fra tutte The O.C..

qual e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente
Italia 1.

IL PERCHE’
E’ sicuramente il più accessibile ai giovani nonché quello più affacciato sulle produzioni americane.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Nasce probabilmente con gli Street Sharks, il mio cartone animato preferito dell’infanzia. Ma come per ogni bambino in realtà ho iniziato a guardare i cartoni dal momento in cui cominciavo a capirci qualcosa. I classici Disney fanno parte di me.

IL TUO CARTOON PREFERITO
Indubbiamente DragonBall.

IL PERCHE’
Credo sia una questione affettiva: Akira Toriyama mi ha “cresciuto”!

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Come ho già detto frequento il terzo anno di liceo artistico.

PROGETTI FUTURI
Mi piacerebbe iscrivermi alla scuola di Comix a Napoli una volta preso il diploma, ma dovrei affiancarla agli studi universitari quindi è ancora tutto da vedere.

SOGNI NEL CASSETTO
Alla domanda: “cosa vuoi fare da grande?” una volta avrei risposto citando qualsiasi tipo di lavoro che riguardasse il disegno. Oggi restringo il campo definendo un solo sogno nel cassetto: diventare fumettista.

ALTRO
Ora potrei elencarti tutti i lavori riguardanti il disegno. Comunque amo gli animali, quindi mi piacerebbe moltissimo diventare veterinario.

Loris Giuseppe Nese Loris Giuseppe Nese Loris Giuseppe Nese Loris Giuseppe Nese

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati