Questo sito contribuisce alla audience di

Mangaijin 20

E' uscito il numero 20 di Mangaijin!!!



Venti è un bel numero, non credete? Siamo al ventesimo numero di Mangaijin e proseguiamo la nostra corsa, instancabili.

Questo mese voglio fare un promemoria di due importanti eventi. Prima di tutto, vi invito ad affrettarvi nell’iscrivervi alla *Mangaijin Training Week*, tra poco dovremo fare le prenotazioni definitive e quindi chiudere le iscrizioni! Unitevi ai già numerosi ragazzi e ragazze che hanno scelto di imparare a disegnare manga in Italia con chi il manga lo pubblica davvero.

Il secondo “memo” è per il fantastico volumetto di *Super Bunny Chu Chu*, di Giorgio Battisti, disponibile online e in fumetteria per *Cagliostro ePress*. Trattasi del primo manga italiano pubblicato in grande stile, per un pubblico giovane e curioso, confidiamo in voi per mostrare che questa forma d’arte ha spazi anche da noi.

Passando a questo mese, ecco cosa vi aspetta: Torna *Heavendoor* con un corposo capitolo, l’ottavo, che saprà darvi sicura soddisfazione. *The Avengers* prosegue e arriva a quota 3, confermandosi una lettura divertente e piacevole sulle nostre pagine.

*Il figlio del sole *si mostra nuovamente, con il capitolo numero 4. Concludiamo con *Vankila*, ormai storica serie di Mangaijin che si accinge al finale, nel suo penultimo capitolo. Rimanete con il fiato sospeso per scoprire cosa riservano le ultime pagine di questa storia!
Purtroppo questo mese il nostro Kotaro si prende una pausa con le sue recensioni, ma tornerà presto con i suoi soliti fiumi di parole.

Per questo mese abbiamo finito, nonostante le fatiche quotidiane, e abbiamo sfornato un nuovo numero di Mangaijin, la rivista che sta portando davvero il manga italiano a un nuovo livello!

Raffaele Lamorte Fondatore e Direttore di Mangaijin

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • tuttocartoni

    23 May 2009 - 10:54 - #1
    0 punti
    Up Down

    “Trattasi del primo manga italiano pubblicato in grande stile”

    Una precisazione da parte mia forse Raffaele non sa che è stato pubblicato anche Anna Tatashima… la cosa importante è che vengano pubblicate questi lavori
    il manga italiano finalmente diventa anche cartaceo

  • Raffaele Lamorte

    23 May 2009 - 11:38 - #2
    0 punti
    Up Down

    Come ho risposto in privato, io ho parlato di “primo”, e considerato che il volumetto è uscito a fine Marzo l’affermazione mi pare corretta, senza nulla togliere all’ottima iniziativa portata avanti con Anna Tatashima.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti