Questo sito contribuisce alla audience di

Sabato 9 maggio i Raggi fotonici al Fullcomics

L'associazione culturale "Gente di Cartoonia"Presenta Sabato 9 maggio presso Piacenza Expo SuperGigi ovvero le avventure di un supereroe ecologista! ore 10.30 E Gente di Cartoni ore 15.00 Fullcomics ospita inoltre (per tutta la durata dell’esposizione) la mostra che raccoglie tutte le tavole del fumetto di Supergigi, disegnate da Enrico Galli con i testi di Mirko Fabbreschi.

SuperGigi è una commedia musicale rivolta a bambini, ai ragazzi e alle famiglie, che ha come protagonista un supereroe ecologista.

Questo spettacolo attraverso situazioni fantastiche, avventure etoni leggeri, veicola importantissimi messaggi di educazione ambientale. “SuperGigi” alterna la recitazione a momenti di musica dal vivo il tutto sostenuto da una regia e da soluzioni scenografiche tipiche del linguaggio dei fumetti.

Il musical scritto ed interpretato dal gruppo teatrale dei Karma Komics e dai Raggi Fotonici (autori ed interpreti originali di sigle di cartoni animati per RAI, Disney Italia, Sky) tratta in maniera divertente ma educativa l’attualissimo tema dello smaltimento dei rifiuti, dell’inquinamento e dell’educazione ambientale.

La filosofia è quella di utilizzare linguaggi vicini ai più giovani come la musica, la recitazione ed il fumetto per fornire ai più piccoli fondamentali nozioni di ecologia e rispetto del pianeta.
Da questo musical è stato tratto un vero e proprio fumetto che riporta su carta le avventure rappresentate in teatro dal supereroe ambientalista SuperGigi e gli spettatori saranno omaggiati del primo numero.

Il talk-show show “Gente di Cartoonia” rappresenta il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo settore. Sul palco di questa edizione speciale Fullcomics siederanno i Raggi Fotonici (autori ed interpreti originali di sigle di cartoni animati per RAI, Disney Italia, Sky), Passepartout (vignettista satirico de Il Messagero, Corriere della Sera) ed il doppiatore Francesco Gabbrielli.

Finalmente un’occasione per scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons e dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV.

Durante il talk show “Gente di Cartoonia” si raccontano aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, grandi disegnatori raffigurano i loro più celebri personaggi, i più celebri doppiatori italiani fanno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati cantano dal vivo inni generazionali che vanno da Mazinga ai Pokemon, da Candy Candy alle migliori canzoni Disney.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti