Questo sito contribuisce alla audience di

Disney arriva il film rivoluzione

La principessa e il Ranocchio è il cartoon che segna una piccola grande rivoluzione in casa Disney



La Principessa e il Ranocchio, è il film d’animazione Disney che rispolvera il vecchio 2D, in un periodo in cui il 3D spopola.

Il cartone animato in questione ritorna ai vecchi tempi dei cartoni come “La Sirenetta” ed è diretto da Ron Clements e John Musker, che furono proprio i regista de “La sirenetta” e “Aladdin”.

Tiana è la prima principessa afro americana di casa Disney accusata da sempre di razzismo… questo non è bastato perchè sono arrivate lo stesso critiche di razzismo e discriminazione.

L’azienda ha risposto alle accuse ribadendo che la natura della pelle è stata scelta proprio per dare una nuova “linea” alle future pellicole

accenno alla trama da wikipedia

Un principe, Naveen, arriva a New Orleans in cerca di jazz, ma capita nelle mani del cattivo Dr. Facilier, uno stregone voodoo che lo tramuta in un ranocchio.

L’unico modo per tornare umano è quello di essere baciato da una principessa. La principessa di New Orleans è Tiana, la quale però è abbastanza riluttante a baciare anfibi. Quando alla fine si decide, anche lei viene tramutata in rana.

In queste sembianze sono costretti a vivere nella palude, dove però incontreranno qualche simpatico personaggio, come l’alligatore Louis che suona la tromba (ha imparato seguendo le imbarcazioni che attraversano il fiume), e la lucciola Ray.

La situazione sembra senza speranza, ma i nodi verranno al pettine durante le celebrazioni del carnevale..

L’uscita italiana del film è prevista per il 18 dicembre 2009.
Questo è il sito ufficiale

Disney arriva il film rivoluzione Disney arriva il film rivoluzione Disney arriva il film rivoluzione

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti