Questo sito contribuisce alla audience di

Il Sorriso di Iqbal

Ecco il manga ispirato alla vita di Iqbal Masih



“Chi uccide un bambino spegne il sorriso di una fata”. (Iqbal Masih) …Il 16 aprile del 1995, il giorno di Pasqua, Iqbal Masih venne assassinato mentre si trovava nella sua città natale Muridke, nella zona di Chapa Kana, vicino a Lahore. Aveva 12 anni. Il processo che vide imputati gli esecutori materiali dell’omicidio non chiarì del tutto i dettagli della vicenda, sebbene apparve certo che il suo assassinio fosse opera di sicari della locale “mafia dei tappeti”. (wikipedia)

Il Sorriso di Iqbal è la storia ispirata alla vita di Iqbal Masih, un grande bambino divenuto il simbolo della lotta contro il lavoro minorile in Pakistan e nel resto del Mondo.

Con il patrocinio di UNICEF questo fumetto in stile manga scritto dalla fantastica penna di Antonio Scavone e diseganto magistralmente da Matteo Principe sara’ distribuito anche nelle scuole per porre all’attenzione dei giovani il simbolo della liberta’ dell’infanzia.

Maggior dettagli li trovate in questo mio precedente articolo clikka qua

Nuova Officina Onlus è un’associazione molto attiva sul territorio nazionale chi volesse collaborare al progetto o ricevere copie del fumetto è pregato di contattare l’associazione
Ecco il  manga  ispirato alla vita di Iqbal Masih Ecco il  manga  ispirato alla vita di Iqbal Masih Ecco il  manga  ispirato alla vita di Iqbal Masih Ecco il  manga  ispirato alla vita di Iqbal Masih

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Debris

    06 Jun 2009 - 18:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    Storia vera,bella e triste di un bambino che voleva essere solo un bambino.

  • tuttocartoni

    07 Jun 2009 - 16:18 - #2
    0 punti
    Up Down

    la cosa triste che ancora oggi ci sono dei bambini che vogliono essere solo dei bambini.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti