Questo sito contribuisce alla audience di

Wakfu

Un cartoon che dal novembre 2008 è trasmesso su France 3 in Toowam presto anche in Italia



Formato: 52 episodi di 26 minuti
Produttori: ANKAMA, France 3
Sito ufficiale: www.wakfu.com

Yugo, un bambino dalle origini misteriose e dai poteri magici sconosciuti parte alla ricerca della sua vera famiglia, accompagnato da una stravagante combriccola d’avventurieri.

Inzia, così, per lui un fantastico viaggio dalla cui riuscita dipende anche il destino del mondo intero!

Dipanandosi in un universo medievale immaginario, il cartone animato di Wakfu vi catapulta in un mondo irreale e favoloso, in cui valori umani come la solidarietà, la tolleranza, il gusto della scoperta e della sfida e il rispetto della natura trionfano.

Yugo, il protagonista, ha un sacco di strada da percorrere! Circondato da cinque compagni un po’ svitati, dovrà dar prova di coraggio ed abnegazione per riuscire nella sua impresa.

Questa avventura gli darà modo di maturare e apprendere a padroneggiare la magia che si nasconde dietro il misterioso equilibrio di Wakfu -qualcosa di cui Yugo non ha ancora compreso tutte le sfaccettature - , di scoprirne il vasto mondo e di farsi dei nuovi amici, tra cui: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori piuttosto scaltro e avido;

Tristepan, un giovane strambo, un po’ tonto, ma molto coraggioso; Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle e la pragmatica Evangeline, sua guardia del corpo, nonché migliore amica; Az, un uccellino goloso e fifone.

Vicende avvincenti, avversari temibili ed esiti imprevedibili sono gli ingredienti di Wakfu! La nuova banda di amici fidati e leali arriverà alla fine di questo strabiliante viaggio?

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti