Questo sito contribuisce alla audience di

Ed, Edd & Eddy

La più longeva serie animata prodotta da Cartoon Network, essendo stati prodotti episodi dal 1999.



Per il cartone, la data decisiva è l’11 gennaio 1999. Quel giorno, va infatti in onda il primo episodio della serie.

Una settimana prima, due mini-episodi, prequel del cartone in arrivo, erano stati realizzati da Danny Antonucci, apprezzato cartoonist di chiare origini italiane, e trasmessi su What a Cartoon!, trasmissione che ha lanciato anche altre serie (denominate Cartoon Cartoons) quali, ad esempio Mucca e Pollo e Io sono Donato Fidato.

All’inizio la serie doveva essere un seguito di mini clip, ma il grande successo avevano spinto Antonucci, consigliato dall’inseparabile braccio destro e amico Paul Boyd, altra mente chiave nella produzione degli episodi.

Per diversi anni, gli episodi vengono prodotti con il solito stile: avventure da vicolo, con i soli 13 personaggi che interagiscono tra di loro, senza la comparsa di adulti o altri ragazzi.

La serie diventa popolare a livello mondiale, varcando i confini di USA e Canada, arrivando anche in Europa (Italia compresa), Cina, Giappone, Russia, Oceania ed anche in America latina ed Africa, entrando nella ristretta élite di show seguiti a livello mondiale, venendo anche candidata per i Leo Awards negli anni 2001 e 2004, e per gli Annie Awards nel 2001.
maggior dettagli li trovate su wikipedia

Giochi on line

ED, EDD N EDDY - Spin Stadium

Ed, Edd ed Eddy si dovranno sfidare in una gara di trottole. Chi dei tre otterrà il punteggio più alto avrà vinto. Scegli uno dei tre personaggi, poi cliccando start potrai iniziare la gara. Vedrai la tua trottola in primo piano e potrai indirizzarla con leggeri spostamenti del mouse sia a destra che a sinistra, quando avrai preso bene la mira clicca con il tasto sinistro del mouse e cerca di colpire il maggior numero di trottole. Noterai in alto a destra un display che indicherà quanta energia possiede la tua trottola. Più trottole colpisci e più la tua trottola si caricherà di energia, pertanto potrai incrementare il tuo punteggio, ma se non ne colpirai neanche una la tua energia finirà molto presto.

Buon divertimento!

Ed Edd & Eddy - CLASH OF THE IDIOTS

Ecco un gioco di wrestling sul sito di Cartoon Network. Il nostro Edd del trio Ed, Edd & Eddy è stato scelto per rappresentare il campione di wrestling maschile che dovrà affrontare la campionessa femminile. Ti verranno presentate 5 possibili mosse che dovrai adoperare durante l’incontro, dopodichè sarà il computer che sceglierà le mosse selezionate e tu non dovrai fare altro che assistere all’incontro e sperare che le tue mosse abbiano un buon esito. Le mosse sono tutte molto divertenti, spettacolari ed efficaci, come il Flying Buttres (saltare sopra l’avversario), lo Steam Roller (Edd si trsformerà in una ruota), il Monkey manglear ( Edd si trasformerà in un gorilla) ecc… Molto importante sarà il rejuvenate che servirà al nostro Edd a recuperare forza. Inoltre in una fase dell’incontro entreranno gli amici di Edd a sontenerlo con una super mossa.

Nel display in basso potrai vedere il livello di energia, quando uno dei due lottatori sarà rimasto a zero avrà perso l’incontro

Buon divertimento!

ed, edd ed, edd ed, edd

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • francesco nicoletti

    25 Aug 2009 - 11:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    buon sito e soprattutto ed edd e eddy fa morire dal ridere e spakka

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti