Questo sito contribuisce alla audience di

Avatar

Il film sarà distribuito nei cinema di tutto il mondo il 18 dicembre 2009. Molto di più di un cartoon 3d



Opera colossale e sperimentale alla quale Cameron ha lavorato per cinque anni prima delle riprese, basandosi su una sua sceneggiatura di 12 anni fa.

Il film è stato girato con un mix di riprese dal vivo e Performance Capture (per il quale gli attori si sono sottoposti a una fase di pre-capture, grazie alla quale sono stati ottenuti delle perfette controfigure digitali), totalmente con cineprese 3D progettate proprio da James Cameron.

L’intento è quello di proiettare il film su schermi digitali 3D dando una esperienza totalmente 3D, ecco il motivo per cui l’uscita è stata rimandata di altri sei mesi (dall’estate all’inverno 2009): la speranza che entro allora i cinema digitali 3D in USA siano almeno mille, e ancora di più nel resto del Mondo.

Trama:
Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na’vi - razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall’incontro nascono i primi legami ma anche non pochi problemi.

Sinossi del LA Times:
Un Avatar, ovvero una mente umana in un corpo alieno, si ritrova diviso tra due mondi, combattendo disperatamente per la propria sopravvivenza e quella degli indigeni del suo Pianeta.

Tratto e trovate tutta la scheda dettagliata su Badtaste

avatar avatar avatar avatar

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lucia

    17 Feb 2010 - 15:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    IO SN ANDATA A VEDERE AL CINEMA AVATAR CN I MIEI AMICI ED è UN FILM BELLIXIMOOOOO

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati