Questo sito contribuisce alla audience di

Disney XD

Debutta il 28 settembre Disney XD, il nuovo canale - nato dal rebranding di Jetix - diretto ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, con un focus particolare sui tweens.


Attraverso una programmazione di 24 ore su 24 che comprenderà serie, film, animazione e short-form e accoglierà anche la pubblicità, Disney XD sarà in grado di soddisfare la passione e la curiosità dei ragazzi per tutto ciò che è scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

In concomitanza con il lancio del canale sarà online anche il sito www.disneyxd.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova e coinvolgente esperienza ricca di giochi e clip esclusive.

“La nostra strategia - ha dichiarato Penelope Waller, Vice President e General Manager di Walt Disney Television Italia - è quella di sviluppare un’ offerta ricca ed estremamente varia che catturi l’interesse dei ragazzi senza naturalmente escludere le ragazze. Disney XD sarà dunque un canale complementare a Disney Channel e seguirà gli interessi dei ragazzi di oggi attraverso storie coinvolgenti che parlano di determinazione, coraggio e altruismo.”

Fra le tante novità che caratterizzeranno Disney XD: le serie live action “Aaron Stone,” dove il protagonista è un ragazzo pronto a diventare la versione reale dell’eroe virtuale di un famoso videogame e “Zeke e Luther”, la storia di due amici per la pelle che sognano di diventare gli skaters più bravi del mondo, le serie animate “Jimmy Jimmy”, un ragazzino eternamente ottimista capace di trovare allegria e divertimento ovunque vada, e “Mai dire gatto”, ovvero la storia di un gatto misterioso con due cervelli.

Non mancheranno titoli di grande successo quali “Zack e Cody al Grand Hotel”, mentre tra le serie animate ritroviamo due personaggi già noti e molto apprezzati dal pubblico italiano: “Phineas e Ferb”.

Il giorno del debutto, il 28 settembre, saranno inoltre proiettati in anteprima alcuni spezzoni tratti dal nuovo film Disney Pixar UP, nelle sale cinematografiche dal 15 ottobre.

tratto e per maggior dettagli vi rimando a licensingitalia.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti