Questo sito contribuisce alla audience di

Mangaijin arruolamento ed editoriale

Mangaijin è sempre stata una rivista gratuita, curata e gestita da persone che lavorano gratuitamente. Nessun compenso è previsto. Nonostante questo, Mangaijin è risultata in più casi un ottimo biglietto da visita e una risorsa preziosa per avere esperienza sul campo.


Mangaijin è sempre stata una rivista gratuita, curata e gestita da persone che lavorano gratuitamente.

Nessun compenso è previsto. Nonostante questo, Mangaijin è risultata in più casi un ottimo biglietto da visita e una risorsa preziosa per avere esperienza sul campo.

Mangaijin cerca:

*** WEB WORK ***
- Forum Administrator: per gestione del forum. Persona Seria (e facilmente reperibile ndS), con conoscenza del phpbb.

*** INSIDE WORK ***
- Editor: 3 persone esperte che curino i disegnatori, sotto l’aspetto grafico e narrativo, che sappiano stimolarli, incoraggiarli e monitorare il loro operato (anche con critiche ndS). Richiesta una buona conoscenza dell’Italiano e un minimo di conoscenza dei maggiori autori di
riferimento del genere (e della storia del fumetto). Entusiasmo e capacità di relazione.

*** MAGAZINE WORK ***
- Recensionisti: 2 persone esperte di videogiochi, cinema e animazione, soprattutto orientale. Richiesta un’ottima conoscenza dell’Italiano e della materia per cui ci si propone.
- Articolisti e Giornalisti: Richiesta una predisposizione a essere presente alle fiere e fare interviste e report. Il nostro traguardo, sarebbe avere ogni mese uno speciale su una fiera d’Italia. Richiesta un’ottima conoscenza dell’Italiano e capacità d’iniziativa.
- Fotografi: Lavorano in coppia con Articolisti e Giornalisti alle fiere. Richieste, buona capacità dell’uso della macchina fotografica non a livello amatoriale. Buona capacità di contatti e di scattare foto inedite. Se gli stessi Articolisti/Giornalisti, hanno già un compagno con cui
tranquillamente lavorano e si ritrovano, e vogliono proporlo..ben venga!

*** PARTE GRAFICA E DI EDITING! SUPERVISIONE: SKIRI987 (con test di valutazione iniziale) ***

- Typesetters: 2 collaboratori fissi, competenti e seri. Competenze richieste: buona conoscenza di Photoshop, inserimento testi, meglio se con alle spalle esperienza nel mondo delle scanlation.

- Impaginatori di Indesign: 2 persone. Richiesta una buona creatività e entusiasmo, si da vita alla rivista vera e propria. Conoscenza di Photoshop basilare, più una conoscenza molto buona di InDesign e Illustrator. Capacità di creare PDF.

- Tuttofare:Per i lavori minori di ricerca immagini e informazioni varie. Richiesta una conoscenza di Photoshop per pulizia immagini e di una buona capacità nel fare ricerche su Internet.

Inviate i vostri dati, la vostra esperienza e le vostre proposte a
info@mangaijin.it

Ed ecco le ultime novità

Un nuovo numero di Mangaijin, carico di grandi ritorni.In questi ultimi tempi abbiamo visto proliferare, su vari livelli, le iniziative atte a promuovere i “mangaka” nostrani. Alcune più serie, con cui abbiamo anche collaborato volentieri, grazie alla disponibilità di menti aperte e creative; altre un po’ meno, portate avanti con un’ideologia elitaria e snob che non abbiamo mai condiviso e che continueremo a non condividere.

Insomma, nel bene o nel male Mangaijin, negli ultimi tempi, ha segnato (forse indirettamente e marginalmente, forse più di quanto possa sembrare) una strada che ora anche realtà più grandi (e forti economicamente) stanno cercando di intraprendere, a volte con ottimi risultati, di cui ci congratuliamo.

Noi siamo qui, andiamo avanti come abbiamo sempre fatto, rimanendo un luogo di crescita, di incontro, di stimolo per autori giovani e meno giovani (cresciuti con noi).

Passiamo ora brevemente ai contenuti del numero, come da tradizione: iniziamo con una delle ultime “new entry”, *Rock&Love*, seguita da un graditissimo ritorno. *Giorgio Battisti*, nonostante stia portando avanti una brillante carriera, non si dimentica di Mangaijin e propone
un *nuovo splendido capitolo di Super Bunny Chu Chu*. *Kotaro prosegue instancabile le sue recensioni*, tracciando in questo numero un profilo di *“Dragon Quest: l’emblema di Roto”*. *Heiliger Geist *si presenta in un nuovo dinamico capitolo, fornendo un gran bell’antipasto al nuovo capitolo di *Black Devil*, opera che portiamo avanti fin dai primi numeri e che, vi annunciamo con tristezza, vedrà la fine tra pochi capitoli. Ma non temete, il misterioso Rgx presenterà qualcosa di nuovo! Concludiamo il numero con *The Avengers*.

Mangaijin Mangaijin Mangaijin Mangaijin

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti