Questo sito contribuisce alla audience di

Studiorain

La Studiorain nasce nel febbreaio del 2009, con l'obiettivo di inserirsi nell'affascinante universo del cinema d'animazione e del fumetto.



La Studiorain nasce nel febbreaio del 2009, con l’obiettivo di inserirsi nell’affascinante universo del cinema d’animazione e del fumetto.

I primi lavori che ci hanno aperto le porte al mondo dei cortoons sono stati piccole clip pubblicitarie, numerosi multimediali educativi e libri illustrati, per arrivare a brevi sigle televisive, come “Acquanauti” (realizzata per RaiSat Ragazzi) e clip animate realizzate per la “Kinder” (le Notissime).

Queste prime esperienze hanno creato la base tecnica e la determinazione ai due soci fondatori della Studiorain (Salvo Caramusa ed io, Maurilia Moscarelli) per ampliare lo staff e proiettarci in produzioni sempre più complesse e vicine almondo del cinema e della televisione.

Una delle ultime produzioni realizzate è “Ronaldinho Gaùcho”, per la MSP. Oggi la Studiorain è composta da 7 collaboratori interni (soci compresi), più una serie di professionalità esterne come: doppiatori, attori, ballerini, musicisti, tecnici del suono e sceneggiatori.

Raccogliere così tante figure professionali diverse, ci permette di poter offrire alla nostra clientela un’ampia gamma di servizi,permettendoci di costruire, dall’ideazione al montaggio finale, un intero prodotto animato.

Oltre all’aspetto prettamente legato al service, la Studiorain coltiva e promuove un aspetto produttivo: in questo momento sono due i progetti di pilot in fase di sviluppo.

Per maggiorni informazioni sul nostro livello tecnico e sui progetti passati e in via di sviluppo, vi inviatiamo a visitare il nostro sito www.studiorain.it.

Con l’occasione vi comunichiamo che tra una settimana troverete online il sito aggiornato con le ultime novità.

Un caro saluto Studiorain
Maurilia Moscarelli

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti