Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgio Gerbino

Ho sempre voluto far conoscere i personaggi che la mia mente malata teneva racchiusa dentro di se. Abito in provincia di Milano,faccio l'operaio per campare e nel tempo libero scrivo.Un giorno dinventerò un buon sceneggiatore di fumetti.....o magari no, be proviamoci.....



PRESENTATI
Mi chiamo Giorgio Gerbino, ho 31 anni , sono nato e cresciuto a Cerro Maggiore,un piccolo paesino della provincia di Milano.
Mi sono trasferito a Roma nel 2007 e qui è nata la mia passione artistica. Ho sempre voluto far conoscere i personaggi che la mia mente malata teneva racchiusa dentro di se, quindi mi sono deciso e ho frequentato il corso di sceneggiatura alla scuola internazionale di comics a Roma. Qui ho appreso le tecniche basi per sceneggiare un fumetto, il corso mi è stato utile anche per incontrare gente che lavora nel mondo del fumetto italiano, come il mio professore Lorenzo Bartoli, creatore di jhon Doe e altri personaggi famosi.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Io distruggerei l’intero mondo radiotelevisivo italiano e lo rifarei da capo. La tv ,apparte qualche canale satellitare, è diventata spazzatura. La seguo poco,non ho intenzione di comprare il decoder per il digitale terrestre, preferisco seguire tutto via web oppure leggermi un buon libro o andare al cinema e al teatro. Il mio programma preferito è atlantide, adoro seguirlo con una buona tazza di thè caldo, la storia e ciò che ci ha reso grandi e seguirla ci fa crescere ulteriormente. Il canale televisivo che guardo di Più è la 7,perchè ha delle trasmissioni di approfondimento molto interessanti.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
La passione per i cartoni animati nasce nel lontano 1983 è quello il ricordo più lontano che ho,guardavo di tutto, da getter robot,mazinga a muteking,robottino,pollon,genny la tennista ecc ecc ecc.

IL TUO CARTOON PREFERITO
Questa è una domanda cattiva per me i cartoni sono veri, ho un rapporto strano con loro. Ancora oggi sogno di farne parte.Chiudo gli occhi e sono uno dei cavalieri dello zodiaco,oppure il pilota di un nuovo robot ,oppure uno dei 5 samurai o ancora un pirata della ciurma di Rubber. Non ho cartoni preferiti,io adorotutto il mondo dell’animazione.

HAI UN SITO WEB
Ho un blog che è un pò il mio laboratorio,li scrivo storie e sceneggiature, ecco il link pariedispari.blogspot.com/

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Mi hanno appena pubblicato una storia breve su un albo intitolato ” nuovi mondi” edito Double shot.

PROGETTI FUTURI
Ora sto lavorando a due fumetti,uno ambientato nei giorni nostri , l’altro nell’antico giappone dei samurai. Oltre a questo sto scrivendo una raccolta di storie per bambini.

SOGNI NEL CASSETTO
Sogni nel cassetto ne ho tanti,quello più grande è di avere un figlio che condivida con me l’interesse per i fumetti e per il mondo animato.

ALTRO
Non so se riuscirò mai a fare di questa mia passione un lavoro,so solo che continuerò a sognare e un giorno forse, diventerò anch’io un eroe di qualche cartone animato.

ciao e grazie

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Belvetta

    06 Nov 2009 - 17:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Bella lì!
    In bocca al lupo a intervistato e a intervistatore!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti