
PRESENTATI
Konnichiwa! Sono Giulia! più nota sul web col nick di Hellena! La mia passione per il mondo nipponico parte dalla mia infanzia.
Sono diventata “anime-dipendente” verso i 7 anni! Appena tornata da scuola mi precipitavo su Super 3, una rete emittente locale del Lazio, che proiettava i miei cartoni animati preferiti come ad es. : Ransie la strega, Carletto il principe dei mostri, Yattaman… Lo preferivo persino ad Italia 1 che programmava cartoni molto più recenti!
COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Ora guardo la televisione sempre meno, non ho ce l’ho nemmeno più in camera! Grazie alle nuove tecnologie vedo tutti i nuovi anime, drama e film giapponesi in streaming su internet e qualche volta mi concedo un film la sera da vedere su Sky con la famiglia. Grazie ad Mtv la fama della produzione nipponica si è ingigantita e commercializzata. Questa emittente ha lanciato fenomeni come Death Note, Nana ed Inuyasha che sono diventati molto famosi in Italia.
Nana è stata la serie che più di tutte le altre mi ha toccato il cuore…non a caso Nana era il mio precedente nick! Amo il suo personaggio! Il suo stile (a cui un pò mi ispiro…) la sua forza ma anche le sue debolezze!
HAI UN SITO WEB
Mi piacerebbe avere un sito web! Programmo di crearmelo da diverso tempo, soltanto che sono totalmente negata con la grafica! La sua creazione però rientra tra i miei progetti futuri anche perchè con tutte le foto che ho rischio di intasare Facebook!XD Mi piacerebbe avere uno spazio più “mio”.
PROGETTI FUTURI
Non so cosa mi aspetta nel futuro…so soltanto che amo viaggiare e spero di farlo il più possibile! Il mio recente viaggio in Giappone ha scaturito questa mia passione! Sogno di poterci tornare un giorno…magari per assistere al world cosplay Summit a Nagoya! Di conseguenza spero anche di continuare a lavorare per portare a compimento queste mie aspettative!
ALTRO
Ecco le mie risposte! stranamente non ho parlato del cosplay…vabbè meglio così!^^ ciao e grazie!

Tuttocartoni


















