Questo sito contribuisce alla audience di

La Bandiera Manga 2009

La Bandiera Manga 2009 è stata pubblicata da Euro Manga® Edizioni e distribuita a Lucca Comics & Games con una tiratura di 4000 copie.


La Bandiera Manga 2009 è stata pubblicata da Euro Manga® Edizioni e distribuita a Lucca Comics & Games con una tiratura di 4000 copie.

ll formato della pubblicazione è 18.5X25.8 cm, ovvero poco più ridotto del formato A4 e perfetto per stampare il contenuto del tachikiri di un foglio da manga.

Il volume è di 96 pagine in nero e a colori e contiene tre capitoli di storie originali delle autrici italiane che meglio rappresentano la tecnica giapponese in Italia: Federica Di Meo, Giusy Oliva e Alice Esculapi, oltre ad un’introduzione in 4 tavole di Wish, alle tavole dei vincitori del concorso Bandiera Manga 2009, di alcuni lavori scelti perché rappresentativi e ad alcuni interessanti articoli sulla realtà della nascita del manga in Italia.

Il Manga è una tecnica complessa e molto precisa. I contenuti della Bandiera Manga sono selezionati secondo i criteri che caratterizzano la tecnica giapponese.
Un fumettista deve avere creatività, talento e tanta passione. Passato l’esame della tecnica sono stati questi i parametri di valutazione per determinare i vincitori e i lavori da pubblicare.

Al momento la Bandiera Manga è disponibile presso alcune fumetterie italiane, i volumi sono in spedizione per altre fumetterie, se non trovate la Bandiera Manga nella vostra fumetteria di fiducia, chiedete se l’hanno già ordinata e, in caso contrario, è possibile segnalare la propria fumetteria di fiducia sul sito ufficiale di Bandiera Manga

Illustrazione© Alice Esculapi

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti