Questo sito contribuisce alla audience di

L'Accademia Europea di Manga

L'Accademia Europea di Manga è la prima accademia dedicata al disegno manga d'Europa ed è partner ufficiale della Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo.



L’Accademia Europea di Manga è la prima accademia dedicata al disegno manga d’Europa ed è partner ufficiale della Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo.

Dal novembre 2010 partiranno i corsi accademici della durata di sette mesi per circa 800 ore di lezione ed esercitazioni guidate. Le preiscrizioni sono aperte dal 2 novembre 2009.

Inoltre l’Accademia propone ai suoi studenti i nuovi viaggi studio “Manga in Giappone” e collabora con diversi enti e pubbliche amministrazioni per l’organizzazione di Laboratori e Corsi Brevi.

I metodi didattici sono elaborati da Wish e dal suo staff a partire dall’esperienza diretta sui programmi di studio adottati dalle accademie di manga giapponesi e verificati ed approvati dagli insegnanti del corpo docenti della Yoyogi.

Grazie alla partnership con la Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo e diversi mesi di lavoro, l’Accademia Europea di Manga propone agli allievi della Manga Summer School una vacanza studio a Tokyo della durata di 20 giorni.

Il programma giornaliero prevede, da lunedì a venerdì, 3 ore di lezione alla Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo accompagnati e assistiti da Wish, direttrice didattica dell’Accademia Europea di Manga, che fungerà anche da interprete in lingua italiana per i docenti giapponesi.

I pomeriggi saranno dedicati a conoscere Tokyo ed esercitarsi nel disegno per prepararsi alla lezione successiva sotto la guida dello staff dell’Accademia.
“Manga in Giappone” si terrà nel mese di settembre del 2010.

Maggior dettagli su L’Accademia Europea di Manga li trovate sul sito ufficiale

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti